
Le bretelle tra via Marconi e via Consorzio, davanti al Conad, da cui partirà questa tranche di asfaltature
Prenderanno il via lunedì 17 novembre i lavori di sistemazione della viabilità cittadina. Il primo intervento interesserà via del Consorzio, dove verranno realizzate le due bretelle di collegamento con via Marconi, davanti al Conad. 3Successivamente il cantiere si sposterà su via Puglie, via Olof Palme, via Romero e sul tratto finale di via Mameli, per completare un pacchetto di opere diffuse volte a migliorare la sicurezza e la scorrevolezza del traffico urbano. Parallelamente, un’altra impresa sarà impegnata nella sistemazione del tratto stradale relativo alla rotatoria di via Marconi, intervento atteso da tempo che consentirà di rendere più fluida e sicura la circolazione in uno dei punti strategici della città. L’importo complessivo dei lavori di questa prima tranche di asfaltature, che rientra in un programma più vasto, è di circa 350mila euro.
«La manutenzione e il rifacimento delle strade – spiega l’amministrazione comunale – sono da sempre una delle priorità per la città. La scarsità di risorse economiche spesso limita la possibilità di intervenire con la tempestività e l’estensione che vorremmo. Nonostante questo, continuiamo a cercare soluzioni e a portare avanti gli interventi più urgenti, grazie alla capacità di intercettare fondi non comunali e/o di reperire risorse per la città tramite un gestione oculata».
Questa capacità di dare risposte concrete ai bisogni della città, unita alla ricerca costante di risorse eccezionali o esterne, rappresenta uno degli elementi che contraddistinguono l’amministrazione Signorini e la maggioranza di centrodestra, caratterizzate da concretezza e idee realizzabili per affrontare la cronica scarsità di risorse che il Comune si trova a gestire. «Diversamente dal centrosinistra – aggiunge l’amministrazione – che è stato la causa principale dell’indebitamento del Comune e oggi continua a proporre soluzioni irrealizzabili, la nostra amministrazione sceglie la via della concretezza e dei risultati». I lavori saranno organizzati in più fasi, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. L’amministrazione invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e agli aggiornamenti sulle modifiche alla viabilità che verranno comunicati nei prossimi giorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati