Esulta la Società Atletica Senigallia Angelo Quaglia tra i migliori al mondo
SPORT - Il 61enne con la partecipazione alla maratona di New York ha conquistato il 5° posto di categoria, che l'ha fatto salire al 7° posto del ranking mondiale di maratona degli M60
Angelo Quaglia tra i migliori al mondo alla maratona di New York. La più famosa gara podistica quest’anno valeva anche per il campionato del mondo master. Nella sua categoria il 61enne si è classificato quinto, salendo al settimo posto nel ranking M60. Originario di una famiglia friulana che si era trasferita a Senigallia, Angelo Quaglia è cresciuto nel quartiere di Borgo Molino dove torna spesso a trovare familiari e amici pur vivendo adesso in Austria.
«Come Atletica Senigallia siamo fieri di poter annoverare tra i nostri concittadini degli atleti che si distinguono per le loro prestazioni in giro per il mondo – il messaggio della società sportiva -. In questo caso vi parliamo di Angelo Quaglia, che a 61 anni ha corso la maratona di New York, quest’anno valida come campionato del mondo master, in 2:50:59, tempo che gli ha permesso di conquistare il 5° posto di categoria. Questo risultato lo ha fatto salire al 7° posto del rank mondiale di maratona degli M60»