Mauro Guenci re del pattinaggio:
vince la Coppa del Mondo
per il secondo anno

SPORT - Il campione mondiale stravince la finale di Sarasota, in Florida, coronando una stagione 2025 di sole vittorie e competendo costantemente in testa al gruppo con i giovani atleti under 26

Mauro Guenci

Mauro Guenci continua a stupire, trionfando per il secondo anno consecutivo nella finale di Coppa del Mondo 2025 di pattinaggio in linea di velocità a Sarasota, in Florida.
Nonostante le precedenti vittorie a Madeira e in Svizzera (Shaffhausen), Guenci ha primeggiato nuovamente nella Florida Inline Skating Marathon, una gara di 42,195 km ad alta velocità presso il Nathan Benderson Park.
Il campionissimo mondiale ha concluso una stagione 2025 che lo ha visto imbattuto, lasciando sempre dietro i suoi diretti competitor di categoria, pur gareggiando da solo contro team mondiali e mantenendosi sempre nella testa del gruppo con atleti molto più giovani.
«Non c’è età per definire la prestazione di alto livello e non ci sono limiti se non quelli che ci poniamo noi», ha commentato Guenci, fiero di competere con i giovani.
L’atleta, che vanta un palmarès eccezionale con 10 primati mondiali e da Guinness World Records, titoli italiani, europei e mondiali, e diversi premi istituzionali, dimostra che la costanza, la determinazione e la programmazione nell’allenamento sono la chiave del suo successo duraturo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X