Nuova area fitness all’aperto in città
Taglio del nastro nel parco di via Rovereto

SENIGALLIA - Sulle strutture fisse presenti in città sono presenti dei QR Code per accedere a video tutorial di allenamento

Inaugurazione in via Rovereto

Inaugurata a Senigallia la nuova struttura sportiva all’aperto. Un’area fitness installata nel parco degli Stabilimenti della Polizia di Stato di via Rovereto. Il Comune di Senigallia ha infatti aderito al progetto “Sport di Tutti – Parchi” promosso da Sport e Salute in collaborazione con ANCI: un’iniziativa che ha già trasformato migliaia di aree verdi in tutta Italia e che rappresenta un importante passo verso la promozione del benessere e della socialità mediante uno sport accessibile a tutti. All’evento hanno preso parte il sindaco Massimo Olivetti, il vicesindaco e assessore allo Sport Riccardo Pizzi, gli assessori al Turismo Simona Romagnoli e all’Urbanistica Gabriele Cameruccio e il presidente della Consulta dello Sport Alessandro Bailetti, con la presenza della rappresentante per Sport e Salute Roberta Baudà. Presenti anche i rappresentanti di diverse società sportive del territorio, che hanno voluto testimoniare l’importanza di creare luoghi inclusivi e accessibili alla cittadinanza. L’area attrezzata è adesso a disposizione di tutti i cittadini, di ogni età, per favorire l’attività motoria in modo gratuito, inclusivo e sostenibile.

La nuova area fitness

Un’opportunità per vivere gli spazi verdi in modo attivo, divertente e salutare. Sulle strutture fisse sono presenti dei QR Code, grazie ai quali accedere a video tutorial di allenamento che consentono la personalizzazione della propria esperienza di allenamento. Durante l’inaugurazione, il sindaco ha sottolineato come «investire in spazi pubblici dedicati al movimento significhi investire in salute, coesione sociale e qualità della vita» mentre Il presidente della Consulta dello Sport ha ribadito «il valore di strutture come questa sta nella capacità di coinvolgere la comunità e di sostenere l’attività fisica a tutte le età, in modo completamente gratuito».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X