Senza aver mai conseguito la patente, sale su un motociclo senza copertura assicurativa e senza revisione imbocca via di Jesi e provoca un incidente stradale. Durante le attività di controllo del territorio e delle frazioni, i giorni scorsi, la Polizia locale di Osimo è intervenuta per i rilievi dello scontro avvenuto a Padiglione che ha visto coinvolti un motociclo e un’autovettura. In base alla ricostruzione effettuata dagli agenti, il motociclista, durante un sorpasso ha urtato l’autovettura che lo precedeva, provocando il sinistro.
Nel corso degli accertamenti, gli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Daniele Buscarini, hanno riscontrato che il motociclo era privo di copertura assicurativa, oltre ad essere più volte inottemperante all’obbligo di revisione. Il conducente, un cittadino di origini straniere, già gravato da diversi precedenti penali, è risultato inoltre sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.
Alla luce delle violazioni riscontrate, il motociclo è stato posto sotto sequestro e il conducente è stato denunciato per recidiva nella guida senza patente. A suo carico sono state altresì elevate diverse sanzioni amministrative relative alle infrazioni del Codice della Strada accertate nel corso della ricostruzione del sinistro. La Polizia locale proseguirà nell’attività di controllo finalizzata alla sicurezza della circolazione e alla prevenzione e repressione di comportamenti che possono mettere a rischio l’incolumità degli utenti della strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati