Saranno girate anche ad Osimo alcune scene del nuovo film dal titolo “La regola dell’amico” per la regia di Giampaolo Morelli. Nel cast figurano laria Spada (coprotagonista con Morelli nei panni anche dell’attore), Francesco Arca, Ilenia Calabrese ed Enzo Casertano,, Iaia Forte, Gianni Ferreri, Maria Pia Timo e il cantante Al Bano.. Le riprese sono partire in via Chiaravallese, a Villa Simonetti e nella giornata di martedì prossimo 25 novembre, proseguiranno anche in centro storico nel presidio ospedaliero Inrca di Osimo. Non è la prima volta che la città si trasforma in set per produzioni cinematografiche.
Considerato che la casa di produzione Italian International Film srl di Roma dovrà posizionare i mezzi tecnici di produzione nelle vicinanze dell’ospedale e che ha richiesto l’occupazione temporanea dei parcheggi presenti nel tratto di via Leopardi compreso tra via A. da Recanati e via Soglia, il comandante della Polizia locale, Daniele Buscarini ha firmato un’ordinanza per le modifiche alla sosta proprio con la finalità di garantire il corretto svolgimento delle attività della troupe cinematografica, riservandogli i parcheggi presenti in via Leopardi, ad esclusione degli stalli riservati alle persone con disabilità presenti.
Pertanto martedì prossimo, dalle ore 7 alle ore 20 di martedì prossimo, e comunque fino al termine delle riprese cinematografiche indicate in premessa, sarà vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli, in via Leopardi, nel tratto compreso tra via Andrea da Recanati e via Soglia. Come ha già fatto il comune di Ancona dove i caik sono iniziati già ad inizio mese, anche la sindaca di Osimo, Michela Glorio, ha concesso il patrocinio gratuito alla Italian International Film srl di Roma per le riprese in città, come riconoscimento “morale” e non comporta alcun impegno finanziario a carico del bilancio da parte dell’Amministrazione comunale.
(m.p.c.)
“Ciak si (ri)gira” ad Ancona: Morelli dirige “La regola dell’amico”
Al via le riprese de “La Regola dell’Amico”, il Comune concede il patrocinio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati