E’ un «grande risultato per Castelfidardo» quello comunicato dal sindaco Roberto Ascani in un post pubblicato sui social.
La Provincia ha ufficialmente garantito il finanziamento necessario per il completamento della palestra Meucci, un’opera che aveva incontrato gravi difficoltà e che rischiava di rimanere incompiuta.
L’opera, già finanziata per 2.320.000 euro attraverso i fondi del Pnrr, aveva visto una battuta d’arresto a causa «della risoluzione contrattuale con l’azienda aggiudicataria e della mancanza di altre imprese disponibili».
Per superare l’impasse, il Consiglio ha approvato giovedì scorso un’integrazione di 680mila euro, rendendo così possibile il completamento dei lavori e la restituzione alla comunità di una struttura «moderna e funzionale».
Il sindaco Ascani ha espresso grande soddisfazione, sottolineando l’efficacia dell’intervento. «Un ringraziamento speciale – ha detto – ai tecnici della Provincia di Ancona e al presidente Daniele Carnevali per la tempestività e la concretezza con cui hanno affrontato una problematica complessa legata all’aumento dei prezzi e alle difficoltà delle aziende. Ecco un esempio – ha concluso – di collaborazione efficace per il bene del territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati