Tiziano Consoli in visita
al presidio Erap di Ancona

L’ASSESSORE regionale è stato accolto dal presidente Sergio Cinelli, dai dirigenti e dai dipendenti dell’ente. «Garantisco l’attenzione della giunta regionale e mia personale all’edilizia residenziale pubblica»  

 

«Ringrazio per l’invito a visitare il presidio di Ancona di Erap e ci terrei a visitare tutti i presidi provinciali. Nella mia lunga esperienza di sindaco so bene che le strutture abitative popolari sono importanti per programmare la politica residenziale nei comuni e per andare incontro alle esigenze concrete e reali dei cittadini. Apprezzo particolarmente l’impegno del presidente nel visitare i cantieri nei vari comuni della Regione incontrando i sindaci e di tutto il CdA di Erap Marche». Ecco come l’assessore regionale Tiziano Consoli ha salutato il presidente Sergio Cinelli, i dirigenti e i dipendenti del presidio di Ancona di Erap Marche nella sua prima visita istituzionale presso l’ente.

 

Da sin. Tiziano Consoli e Cinelli

 

«Nelle Marche vi sono 11mila nuclei familiari in situazione di povertà relativa e 20mila di povertà assoluta – ha aggiunto – ed è una problematica che merita una valutazione attenta». All’assessore Consoli e alla nuova giunta regionale il presidente Sergio Cinelli ha chiesto «un confronto costante per affrontare le sfide severe che siamo chiamati a dirimere perché Erap ha necessità di ripartire con un rapporto primario con la Regione Marche e con i Sindaci che ci chiedono di essere punto di riferimento». «Come già ho avuto modo di dire all’assessore Consoli nel corso di un nostro incontro privato la riqualificazione e valorizzazione del patrimonio destinato ad edilizia residenziale pubblica di proprietà sia di Erap Marche che dei Comuni passa per un piano straordinario di manutenzione che preveda l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici garantendo l’accessibilità agli alloggi a persone con disabilità o con ridotte capacità motorie».

 

 

All’incontro hanno partecipato anche, per conto di Erap Marche, il vicepresidente Stefano Gatto, il segretario generale Sabrina Tosti, i responsabili dei presidi territoriali Sauro Vitaletti ed Ettore Pandolfi e parte del personale del presidio di Ancona e della società partecipata Sia rappresentata dal funzionario Marco Berrettoni. Nel suo intervento di saluto il vicepresidente Stefano Gatto ha rimarcato la volontà di «dimostrare la forza dell’Ente e la sua capacità di risolvere le molte problematiche aperte, i cantieri sospesi, alcuni anche da anni, che non sono mai un bel biglietto da visita per nessuna città. C’è bisogno di effettuare manutenzioni accurate e puntuali per le quali servono risorse».«Il Bilancio regionale è molto complesso – ha concluso l’ssessore Consoli – perché la situazione delle risorse disponibili non consente di effettuare tutti gli interventi che si vorrebbero ma prometto il mio impegno come sono certo che tutti voi continuerete a fare il meglio per lo svolgimento delle attività dell’Erap. Quando si lavora e si crea una squadra compatta e unita diventa più semplice e la Pubblica Amministrazione ha bisogno di essere compatta».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X