Lupi, «perché l’Amministrazione
comunale non organizza
incontri per informare i cittadini?»

OSIMO – Dopo gli ultimi avvistamenti del predatore selvatico è il suggerimento della capogruppo consiliare di FdI, Michela Staffolani

Un lupo in transito nella immediata periferia di Osimo (archivio)

«Era il 22 settembre 2023 quando, insieme ad altri, decidemmo di organizzare un incontro sulla presenza di lupi sul nostro territorio e sulle modalità di convivenza. Dopo i numerosi e costanti avvistamenti ed occasioni di incontro (a volte di conflitto) e di fronte all’impossibilità di intervenire direttamente su questi animali, protetti dalla normativa nazionale e comunitaria, ritenemmo necessario quanto meno fornire una corretta informazione ai cittadini circa i corretti comportamenti da tenere e le misure da adottare». Dopo gli ultimi avvistamenti in città del predatore selvatico, a ricordarlo è Michela Staffolani, capogruppo consiliare di FdI Osimo.

Michela Staffolani

Staffolani sottolinea come «ad oggi, l’Amministrazione comunale di Osimo, seppur sollecitata dai cittadini, non ha organizzato alcun dibattito su questa tematica con esperti del settore che possano in maniera tecnica illustrare la situazione e fornire consigli. Ci auguriamo che presto si possa intervenire il tal senso, al fine di informare e rassicurare la cittadinanza».

 

Branco di sette lupi avvistato ad Osimo, città in allarme Bordoni: «Serve il monitoraggio» (Video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X