Climatizzazione negli asili e negli uffici:
via libera a un investimento da 240mila euro

ANCONA - La Giunta approva il progetto per nuovi impianti in diverse strutture comunali, tra cui i nidi Raperonzolo, Aquilone e Primo Incontro. L'Assessore Tombolini: «Miglioriamo comfort e sicurezza»

Bimbi in un asilo (Archivio)

La Giunta comunale ha approvato oggi, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Tombolini, il progetto di fattibilità tecnico-economica ed esecutivo per la realizzazione di nuovi impianti di climatizzazione in diverse strutture comunali.
L’amministrazione conferma così il proprio impegno nel miglioramento delle dotazioni tecnologiche e nella tutela delle condizioni di lavoro all’interno degli immobili comunali.
Il provvedimento, stabilito dopo i sopralluoghi dei tecnici, nasce dunque proprio con l’obiettivo di garantire condizioni di lavoro adeguate al personale e agli utenti.

«Con questo intervento – ha dichiarato l’assessore Tombolini – miglioriamo il comfort e la sicurezza negli ambienti di lavoro, intervenendo nelle strutture che più necessitano di adeguati sistemi di climatizzazione, soprattutto nei periodi estivi». Si tratta infatti di sedi che sono operative anche nei mesi di maggiore criticità climatica.
L’investimento complessivo previsto è di 240 mila euro, che consentirà di effettuare l’intervento negli asili nido Raperonzolo, Aquilone e Primo Incontro di via Redipuglia, negli uffici dei Servizi Amministrativi Cimiteriali in Strada di Passo Varano e negli uffici dei Lavori Pubblici, settore Manutenzione, in via Matteotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X