In arrivo bagni pubblici automatizzati
in quattro punti della città

ANCONA - Piazzale del Duomo, piazza Cavour, via Marconi e via Colombo avranno servizi moderni e accessibili per migliorare la fruibilità delle aree più frequentate

La mappa

La città di Ancona avrà nuovi bagni pubblici automatizzati a disposizione di cittadini e turisti.
La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Tombolini, ha approvato la realizzazione delle platee in cemento necessarie per l’installazione dei servizi, che saranno collocati in alcune delle aree più strategiche e frequentate: Piazzale del Duomo, Piazza Cavour, la fermata degli autobus internazionali di Via Marconi e lungo Via Cristoforo Colombo, tra Via della Marina e il mercato di Piazza d’Armi.

«Con questo intervento – dichiara l’assessore Tombolini – vogliamo offrire alla città servizi funzionali, moderni e facilmente accessibili, migliorando la fruibilità delle aree pubbliche più frequentate e rispondendo a una necessità concreta dei cittadini».
L’installazione sarà realizzata tenendo conto delle verifiche sui sottoservizi, così da limitare al minimo le opere invasive e garantire il corretto funzionamento dei servizi igienici.

«Con questi nuovi servizi – aggiunge l’assessore al Turismo Daniele Berardinelli – vogliamo rendere Ancona più accogliente per chi arriva, offrendo comfort e praticità anche nei momenti di maggiore afflusso turistico. Questo di oggi è il primo passo per migliorare l’esperienza della visita di chi sceglie la nostra città».

Carenza di servizi igienici al Piano, in arrivo bagni chimici pubblici a gettone e con telecamere

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X