«Da oltre un mese la strada è al buio»

SEGNALAZIONE - Grave rischio sicurezza per gli automobilisti nella zona di Cerreto d'Esi. Un lettore segnala la totale assenza di illuminazione nei punti nevralgici degli svincoli: «Visibilità nulla e rischio animali selvatici. Chiediamo l'intervento dell'Anas»

Una situazione di «grave pericolo» che si protrae da più di un mese, mette a rischio la sicurezza stradale nella zona di Albacina e Cerreto d’Esi, a causa della totale assenza di illuminazione pubblica in alcuni snodi fondamentali delle strade statali.
La denuncia arriva da un lettore, che si augura un intervento urgente dell’ente gestore: l’Anas.
La segnalazione individua con precisione le aree in cui l’illuminazione è completamente non funzionante, nonostante la presenza di lampioni e cioè: Ss76: L’uscita Albacina–Cerreto d’Esi risulta completamente al buio, sia in direzione di entrata che di uscita; Ss256 Muccese: Lo svincolo che si immette sulla SS76 è oscurato in entrambe le direzioni (Ancona e Roma).
Il lettore sottolinea come l’assenza di luce renda il tratto «estremamente pericoloso nelle ore notturne, con visibilità praticamente nulla».
A questo si aggiunge un ulteriore fattore di rischio: l’area è «frequentemente attraversata da animali selvatici, aumentando ulteriormente il rischio per gli automobilisti».
L’auspicio del lettore è che la situazione possa essere risolta nel più breve tempo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X