
Mancini al tiro contro il Torino 81
Peccato di gioventù della Evomet Vela Ancona che nel finale di gara contro il Torino 81 getta via la partita, sbagliando gol facili e permettendo ai piemontesi l’unico vantaggio di tutta la sfida, quello che però assegna loro i tre punti.
Ai dorici non bastano le prove superlative di Mancini e Dottori, nove reti in due, né il vantaggio di +4 toccato sul 7-3 nel secondo tempo. Perché Torino ci crede, impatta sull’8-8, va nuovamente sotto ma nel finale trova le reti decisive con Colombo. Parte forte la Vela, con Dottori in superiorità e Mancini in controfuga.
Torino impatta subito con Colombo in superiorità e Tononi, la Vela c’è e piazza altri tre gol con Mancini e Pantaloni entrambi in superiorità e poi ancora con lo scatenato pescarese top scorer dell’incontro. Tononi accorcia subito nel secondo tempo, Bartolucci in superiorità e ancora Mancini in contropiede firmano il 7-3, l’ex Lisica e Colombo trovano i gol che riportano sotto la squadra di coach Aversa, poi segna Dottori su rigore, quindi ancora Torino con Ermondi e Costa, per l’8-7 al cambio di campo. Un vantaggio di misura per la squadra di coach Pieroni che infatti viene subito raggiunta a inizio terzo tempo dalla rete di Lisica su rigore (8-8). Dottori in superiorità e Mancini danno nuovo slancio con le loro reti alla Vela, ma poi il gol di Tononi tiene i torinesi a -1 all’ultimo intervallo.
Nuova parità sul 10-10 a inizio quarto tempo con De Luca in superiorità. La Evomet reagisce con la rete di Bartolucci, il Torino risponde con Tononi, i dorici ancora con Dottori dal perimetro per il 12-11. Ma nel finale il mancino Colombo trova due gol pesantissimi, il primo in superiorità numerica, che costringono la Evomet Vela alla prima resa in casa.
EVOMET VELA ANCONA-REALE MUTUA TORINO 81 IREN 12-13
EVOMET VELA ANCONA: D. Cecconi, C. Mancini 5, E. Calesini, S. Pantaloni 1, M. Papa, L. Gara, P. Dottori 4, N. Mengoli, T. Milletti, D. Bartolucci 2, G. Sabatini, A. Baldinelli, G. Firmani, M. Laloni. All. Pieroni.
REALE MUTUA TORINO 81 IREN: M. Aldi, V. Lisica 2, V. Abate, N. Tononi 4, L. Romeo, L. Coccia, M. Costa 1, G. Ermondi 1, L. Cassia, M. De Luca 1, E. Novara, J. Colombo 4, A. Romanazzi, M. Aichino. All. Aversa.
Arbitri: Bonavita e Femiano.
Note – parziali 5-2, 3-5, 2-2, 2-4; usciti per falli Aichino (T) nel secondo tempo, Calesini (A), De Luca (T) nel terzo tempo e Abate (T) nel quarto tempo; sup. num. Vela 6/11 + un rigore e Reale Mutua Torino 81 Iren 6/10 + un rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati