La polizia a sostegno
dei bimbi del Salesi

ANCONA - La questura dorica, in collaborazione con la I Com - Bontempi, ha distribuito strumenti musicali per offrire ai piccoli pazienti del pediatrico, momenti di creatività e sollievo

La polizia di Ancona ha promosso una nuova iniziativa solidale all’Ospedaletto Salesi, donando strumenti musicali ai bambini ricoverati per offrire loro momenti di serenità e sostegno emotivo.

Riconoscendo il ruolo della musica nel favorire il benessere e ridurre l’ansia, la questura dorica ha collaborato con la I Com SpA, titolare del marchio Bontempi Strumenti Musicali. L’Amministratore Unico Andrea Ariola ha generosamente donato gli strumenti destinati ai giovani pazienti.

Nella mattinata di oggi, personale della questura, accompagnato da operatori della Fondazione Ospedale Salesi Ets, ha consegnato i doni ai bambini nei reparti del Dipartimento Materno Infantile dell’Aou delle Marche, a Villa Maria e al “Centro di riferimento regionale per la terapia del dolore e le cure palliative pediatriche”. La visita si è svolta alla presenza di Babbo Natale, dell’Elfo, della Pet Therapy e del Clown terapeuta.

Il questore di Ancona ha espresso orgoglio per l’iniziativa, sottolineando come «la sicurezza di una comunità passa anche dalla sua capacità di prendersi cura dei più fragili». La presidente della Fondazione Salesi, Cinzia Cocco, e Ariola di Bontempi hanno ringraziato per la collaborazione, evidenziando l’impegno comune per l’umanizzazione delle cure ospedaliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X