I Compagni di Jeneba Onlus in lutto
Morto Lain, era stato vicepresidente

SENIGALLIA - La notizia della sua prematura scomparsa (aveva 52 anni) si è diffusa ieri con grande dolore per quanti hanno avuto l'occasione di conoscerlo. Numerosi i messaggi sui social a lui dedicati. Venerdì alle 15 al Portone il funerale

Francesco Lain

Dall’Italia alla Sierra Leone il cordoglio per la scomparsa di Francesco Lain. Per tutti semplicemente Chicco. Aveva 52 anni.
«A Senigallia, dalla città sede della nostra associazione, esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa di Francesco Lain, il primo Vicepresidente de I Compagni di Jeneba – il messaggio della Onlus di cui ha fatto parte -. Lo ricorderemo come un giovane uomo curioso, pieno di interessi, capace di abbracciare e sfidare la vita e di usare i propri talenti per valorizzare e far sentire speciali le persone che ha incontrato, vicine e lontane. Un abbraccio dai bambini e dai compagni di viaggio, dall’Italia alla Sierra Leone». Francesco Lain, sempre attento al prossimo e in prima linea per i diritti civili, ha affiancato il fondatore dell’associazione Massimo Fanelli, per tutti Max, nella battaglia per una legge sul fine vita. 

Francesco Lain e Max Fanelli

Non a caso il messaggio è accompagnato a una foto che li ritrae insieme. Una battaglia, diventata un caso nazionale, portata avanti da Max Fanelli, malato di Sla, morto nel 2016.

Francesco Lain lascia il figlio David, i genitori Germana e Livio, le sorelle Lucia e Giuliana, tutta la sua grande famiglia e i numerosi amici che gli sono stati accanto e sono stati i suoi occhi nel mondo, come ha voluto ricordare la famiglia nel necrologio. Il 52enne era non vedente ma per lui, che praticava diversi sport, non era mai stato un limite.
Il funerale si terrà venerdì alle 15 presso la chiesa del Portone a Senigallia mentre la camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria di via Po 129/1, accessibile dalle 11 di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X