Come ogni anno, in occasione delle festività natalizie, a Falconara tornano le riduzioni del 50 per cento sulla prima ora di sosta a pagamento. L’iniziativa è pensata per sostenere le attività commerciali e per offrire alle famiglie l’opportunità di vivere il centro cittadino, decorato e animato per il periodo delle feste. L’intento è quello di rendere Falconara ancora più attrattiva, accogliendo anche i visitatori dei comuni vicini nei giorni che precedono il Natale. Su tutte le aree di sosta a pagamento del territorio comunale, da sabato 6 dicembre, data dell’evento inaugurale, fino a martedì 6 gennaio 2025, la prima ora costerà 40 centesimi invece degli abituali 80. La prima mezz’ora sarà disponibile al prezzo ridotto di 20 centesimi.
Dalla seconda ora in avanti la tariffa rimarrà invariata a 1,20 euro (per esempio, due ore costeranno 1,60 euro anziché 2). Riduzioni anche per la mezza giornata, fissata a 2,50 euro invece di 3, e per la tariffa giornaliera, che per tutto il periodo natalizio sarà di 5 euro anziché 6. Resta confermata la fascia gratuita dalle 13 alle 15. Per agevolare ulteriormente l’accesso al centro, è stata inoltre disposta l’apertura straordinaria del parco Kennedy, dove si potrà parcheggiare dalle 8 alle 21 nelle giornate del 6, 7, 8, 13 e 20 dicembre.
«Con queste agevolazioni sulla sosta vogliamo dare un segnale concreto di vicinanza alle attività commerciali della città e, allo stesso tempo, favorire tutte le famiglie che desiderano partecipare alle iniziative natalizie organizzate a Falconara – spiega in una nota l’assessore al Commercio Ilenia Orologio –. Rendere più semplice e conveniente raggiungere il centro significa sostenere il lavoro dei nostri esercenti e valorizzare l’impegno di chi contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e vivace durante le feste. Il periodo natalizio rappresenta un momento importante per il commercio e per la socialità: per questo abbiamo scelto misure che possano agevolare gli spostamenti e incentivare la partecipazione, così da offrire un centro città animato, fruibile e ricco di opportunità per tutti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati