Il Calendario indoor al PalaCasali riparte
con “Esordiamo” e gli under 12 in pista

ANCONA - Domani saranno protagonisti i giovanissimi esordienti mentre il 14 toccherà ai campionati Csen, poi il 20 alla categoria ragazzi (U14) e il 21 alla prima riunione assoluta. A gennaio i campionati Aics. Tutto il programma dell’attività invernale nell’impianto che ospiterà 4 campionati italiani anche nella nuova stagione

Una gara al PalaCasali (foto Grana/Fidal)

Quattro campionati italiani nel 2026 al PalaCasali di Ancona, ma anche tanti meeting per un’intensa attività nell’arco di tutto l’inverno che attende migliaia di atleti provenienti da ogni regione. È online il calendario della stagione indoor che stavolta prenderà il via in anticipo, senza attendere il nuovo anno, con gli appuntamenti in programma nei primi tre fine settimana di dicembre. Si comincia domani, domenica 7 con “Esordiamo” per i giovanissimi esordienti (under 12) mentre il 14 toccherà ai campionati Csen, poi il 20 alla categoria ragazzi (U14) e il 21 alla prima riunione assoluta. Dopo i campionati Aics di inizio gennaio, via alla serie di meeting nei weekend con la domenica mattina dedicata ai giovani e ci saranno anche quelli infrasettimanali, il 21 e il 28 gennaio.

Spicca il Memorial Alessio Giovannini di sabato 17 gennaio, meeting internazionale inserito nel circuito mondiale World Indoor Tour per il secondo anno consecutivo. Gli Assoluti indoor si svolgeranno il 28 febbraio e 1° marzo, preceduti come di consueto dai Campionati italiani juniores (under 20) e promesse (under 23) il 7 e 8 febbraio oltre che dai Campionati italiani allievi (under 18) del 14 e 15 febbraio, poi i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci dal 5 all’8 marzo anche nell’adiacente campo Italico Conti. Protagonisti i cadetti (under 16) con il tradizionale “Ai confini delle Marche”, incontro interregionale che si svolgerà il 15 marzo, e nella Coppa Sportissimo del 22 febbraio che vedrà impegnati anche i ragazzi (under 14). Confermati i weekend dei Campionati italiani paralimpici Fispes (20-21 febbraio) e Fisdir (21-22 marzo). Disponibili online le informazioni utili per la stagione indoor 2026, dal regolamento al programma delle gare nei meeting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X