La Nova Volley cala il tris:
battuta anche Montorio

SPORT - Coach Iurisci: «Benissimo per due set e mezzo. Domenica serve una squadra super concentrata». Torna al successo la Serie C chiudendo la serie nera. La serie D femminile al giro di boa. Riparte la D maschile


Prosegue la corsa della Nova Volley che ha superato anche Montorio al Vomano per 3-0, terza vittoria consecutiva, faticando solo nel finale del 3’ set ed annullando un set point agli avversari.
Domenica ancora un match interno al PalaCardinali alle 17 contro 4Torri Ferrara, scontro diretto tra formazioni appaiate al 4’ posto in classifica a quota 19. Il Palaserenelli sarà disponibile per ospitare le partite ufficiale da gennaio 2026.
«Nei primi due set – dice coach Iurisci – abbiamo fatto davvero bene mentre nel 3’ parziale siamo calati in tutti i fondamentali e, nel punto a punto finale, abbiamo dovuto riaccendere la spina, cosa mai facile, per evitare di allungare la partita contro un avversario a caccia di punti salvezza. Domenica attendiamo Ferrara, un’ottima squadra che come noi ambisce a restare nel treno delle migliori. Ci vorrà una grande Loreto ma la squadra sta bene sia mentalmente che fisicamente e daremo il 110%».

Il girone di ritorno si apre con una grande prestazione della Italspurgo serie C di coach Calamante che ha battuto la Samuel Potentino con un periodico 25-23. Per i neroverdi sono tre punti fondamentali per respirare l’aria del centro classifica e lasciarsi alle spalle un periodo nero.
«Se sarà la svolta lo vedremo – dice coach Calamante – ma ritengo che abbiamo trovato un assetto giusto per le caratteristiche tecniche dei giocatori che abbiamo». Nel weekend la squadra riposa. Torna in campo invece la Diesel Marche serie D maschile di coach Polidori che ha osservato il turno di riposo. Nel prossimo turno c’è la trasferta a San Benedetto del Tronto domenica alle 19.

Doppio impegno per la Rainbow Nova Volley Femminile di coach Battistini capolista a punteggio pieno che ha festeggiato la 10’ vittoria superando Valvolley e che martedì alle 21 è sul campo della 2’ in classifica, Tris Beauty Polverigi per l’ultima giornata di andata del girone B. I punti in palio sono particolarmente preziosi perché alla poule promozione accederanno le prime due dei 3 gironi di serie D Femminile riportando solo i punti ottenuti negli scontri diretti.
«A Polverigi ci aspetta una partita molto importante – dice capitan Chiara Sannino – ma siamo pronte, abbiamo grande fiducia e daremo il massimo in un campo non facile».

Ancora un successo per la 1’ Divisione Femminile di coach Rapari che ha espugnato il campo di Belvedere Ostrense salendo a quota 14 punti nella pancia del gruppo. Scontro diretto venerdì in casa contro la Bftm che vale il 7’ posto. Vittoria anche per la under 17 Femminile Queens, per la Under 18 e per la under 13 femminile. La 2’ Divisione Maschile è prima in classifica a punteggio pieno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X