Fondazione Salesi,
Babbo Natale regala strumenti
musicali ai piccoli ricoverati

ANCONA – Grazie alla donazione di I Com Spa - Bontempi, in 2 anni ne sono stati distribuiti un migliaio tra tastiere, tamburelli, batterie e chitarre

Un momento della consegna dei doni

Tastiere, tamburelli, chitarre e batterie per rendere l’ospedale più accogliente e a misura di bambina e bambino. Sono quasi un migliaio gli strumenti musicali donati negli ultimi due anni da I com Spa, proprietaria del marchio Bontempi, a favore della Fondazione Ospedale Salesi Ets, per i bambini ricoverati e in cura presso il Dipartimento Materno Infantile Salesi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche.

«La musica è parte della cura – sottolinea la presidente della Fondazione Ospedale Salesi Ets, Cinzia Cocco – crea spazi di svago e serenità, contribuendo a sostenere il lavoro degli operatori sanitari. Siamo molto grati a I com Spa – Bontempiper la vicinanza e il sostegno costante alla nostra missione: umanizzare le cure in ospedale e migliorare la qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, attraverso la ricerca scientifica, il rinnovamento tecnologico e le coterapie».

«Quale miglior dono per i bambini della musica? Numerose evidenze scientifiche hanno dimostrato che la musica induce una serie di risposte emozionali nell’organismo umano e, perché no, avvicina gli uomini al cielo” spiega il direttore della Fondazione Ospedale Salesi Ets, Laura Mazzanti. “Anche questo Natale i bambini ricoverati e in cura presso il Dipartimento Materno Infantile Salesi dell’Aou delle Marche hanno avuto la preziosa possibilità di ricevere un dono inaspettato che ha regalato loro tanta gioia».

da sin. Andrea Ariola, Alessandro Volpini e Laura Mazzanti

«Da diversi anni siamo al fianco della Fondazione Ospedale Salesi Ets nella sua missione di miglioramento della qualità di vita delle bambine e dei bambini in ospedale – spiega l’amministratore unico I com Spa, Andrea Ariola –. Il nostro gesto vuole portare momenti di gioia, ma soprattutto un messaggio di vicinanza e speranza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie». Il dottor Andrea Ariola, nel cda della Fondazione, con I com Spa è da anni vicino ai bambini e alle bambine del Salesi con numerose donazioni di strumenti musicali. Gli strumenti musicali sono stati messi a disposizione dei reparti del presidio Salesi, e degli ambulatori dove le famiglie si recano per visite e controlli medici. Una partnership solida, quella tra Fondazione Ospedale Salesi Ets e I com Spa Bontempi, che non si limita al solo Natale ma che abbraccia anche gli altri momenti dell’anno, per regalare momenti di divertimento, spezzare la routine ospedaliera e donare speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X