La rivoluzione di Elly Curvy World
festeggia tre anni di successi

ANCONA - Non solo moda, ma un progetto culturale di "body confidence". Eleonora Fratta ha ribaltato la logica del "nascondere" per valorizzare le forme femminili con capi di qualità e stile

Eleonora Fratta

Quando esattamente tre anni fa Eleonora Fratta ha aperto Elly Curvy World in via Macerata 6, al Piano, aveva un obiettivo chiaro: portare ad Ancona un nuovo modo di vivere la moda curvy, restituendo alle donne la possibilità di scegliere capi contemporanei, di qualità e soprattutto pensati davvero per valorizzare le forme.

«Non un semplice negozio, ma un progetto culturale: affermare che la moda curvy sottolinea Eleonora – non è una “alternativa”, ma una parte importante e sempre più centrale del settore fashion. Ecco dunque la nascita di un progetto: qualità, stile e body confidence».
Un progetto Curvy che nasce da una constatazione semplice: «per anni la moda ha ignorato una parte enorme delle donne, relegando le taglie comode a proposte basiche o poco moderne». Eleonora, forte della sua esperienza nel retail e della conoscenza del mondo femminile, «ha scelto di ribaltare questa logica».

Nel suo negozio propone capi selezionati uno ad uno, perché «Molte donne hanno smesso di cercare ciò che piace a loro e hanno iniziato a scegliere solo ciò che ‘copre’. Io ho voluto riportare l’attenzione su ciò che fa sentire bene, non su ciò che nasconde».
Eleonora è così diventata un punto di riferimento per la moda curvy moderna e in tre anni, il suo negozio Elly Curvy World si è ritagliato uno spazio preciso nel panorama della moda locale, continuando a essere un punto di riferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X