La Evomet Vela Ancona
cade in casa con l’Arenzano

PALLANUOTO A2 MASCHILE - La partita è finita 9-10

Mancini (Vela) al tiro contro l’Arenzano

Brutta prestazione della Evomet Vela Ancona che cade in casa per mano dell’Arenzano.
Sono il primo e il quarto tempo in cui la Vela non gioca da Vela a consegnare la partita all’avversario che già nel primo tempo passa decisamente a condurre grazie alle ripetute conclusioni dal perimetro.
La Vela rientra e si porta anche in vantaggio nel terzo tempo, per poi dilapidare la rimonta e subire il nuovo break dei liguri. Stavolta decisivo. Nel primo tempo segna dal perimetro Ghillino, risponde Mancini per la Vela, poi Bruzzone e Carrazza, i dorici si aggrappano alla rete di Sabatini, quindi ancora Bruzzone in superiorità per il 2-4 del primo intervallo.
Un gol per parte nel secondo tempo, realizza Arco (2-5), risponde Papa, 3-5 al cambio di campo. La Vela innesta una marcia superiore nel terzo tempo ritrovando la difesa e andando ripetutamente al gol: dopo la rete del solito Bruzzone, infatti, è un monologo Vela: gol di Bartolucci su rigore, Sabatini, Dottori in superiorità numerica e Mancini, per il 7-6 dell’ultimo intervallo.
Nel quarto tempo succede di tutto: l’Arenzano trova il pari con Bruzzone in superiorità, la Vela nuovamente il vantaggio con Dottori su rigore. Poi i liguri piazzano il minibreak decisivo con Delvecchio e Mantovani, entrambi in superiorità, e Arco: 8-10, prima dell’ultima segnatura della partita che porta la firma di Mancini in superiorità, che non cambia l’esito del match.

EVOMET VELA ANCONA-R.N. ARENZANO 9-10

EVOMET VELA ANCONA: D. Cecconi, C. Mancini 3, E. Calesini, S. Pantaloni, L. Palanca, L. Gara, P. Dottori 2, N. Mengoli, T. Milletti, D. Bartolucci 1, G. Sabatini 2, A. Baldinelli, G. Firmani, M. Papa 1. All. Pieroni.
R.N. ARENZANO: G. Graffigna, G. Pedrini, W. Delvecchio 1, G. Ghillino 1, M. Bruzzone 4, E. Borelli, T. Carrazza 1, S. Giordano, L. Mantovani 1, P. Giovanetti, P. Ricci, M. Arco 2, A. Carlucci, A. Nuzzo. All. Robello.
Arbitri: Gomez e Petraglia.
Note: parziali 2-4, 1-1, 4-1, 2-4; usciti per limite di falli Giordano (Arenzano) nel terzo tempo e Sabatini (Ancona) nel quarto tempo; sup. num. Vela 3/10 + 2 rigori e Arenzano 6/13; espulso per proteste Sabatini nel quarto tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X