Oltre il Natale,
i doni della Polizia di Stato

ANCONA – Solidarietà espressa in numerose iniziative promosse nel corso dell’anno dai poliziotti della Questura

Nel corso del 2025 sono state numerose le iniziative promosse dalla Polizia di Stato nel segno della prossimità e dell’ascolto, con un’attenzione particolare rivolta alle persone maggiormente bisognose. In particolare, lo scorso 25 novembre, in occasione della 29esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, su disposizione del Questore Capocasa, i Poliziotti di Quartiere dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono recati presso un supermercato del quartiere Piano San Lazzaro per consegnare generi alimentari a lunga conservazione, acquistati grazie alla generosità e allo spirito di solidarietà delle donne e degli uomini della Polizia di Stato di tutta la provincia. 

La Questura di Ancona ha inoltre avviato una collaborazione con l’Azienda I Com SpA, titolare del marchio Bontempi Strumenti Musicali, il cui amministratore Unico Andrea Ariola ha generosamente donato strumenti destinati ai giovani pazienti dell’Ospedale Salesi. Peranto, anche quest’anno, il vicario del questore Gennaro Capasso e il capo di Gabinetto Margherita Furcolo, accompagnati dagli operatori della Fondazione Ospedale Salesi Ets, hanno consegnato degli strumenti musicali ai bambini ricoverati nei reparti del Dipartimento Materno Infantile dell’Aou delle Marche, i quali hanno accolto con grande gioia i doni. La visita solidale è poi proseguita a Villa Maria dove i poliziotti, accompagnati dalla direttrice della Fondazione Ospedale Salesi Ets Laura Mazzanti, da Andrea Ariola, da Babbo Natale dall’Elfo, da Valeria Zanconi della Fondazione, dagli operatori della Pet Therapy e dal Clown terapeuta della Fondazione, oltre che dal personale sanitario, hanno provveduto a portare i doni anche ai bambini presenti negli ambulatori.

Un momento della visita del questore Cesare Capocasa alla Lega del Filo d’Oro di osimo

Tappa finale al Centro di riferimento regionale per la terapia del dolore e le cure palliative pediatriche, guidato dal responsabile dott. Simone Pizzi, dove i poliziotti della Questura hanno portato gli strumenti musicali destinati ai pazienti del Centro. Inoltre, lo scorso sabato 6 dicembre, il questore della provincia di Ancona, Cesare Capocasa ha fatto visita alla Lega del Filo d’Oro di Osimo, incontrando il presidente della struttura Rossano Bartoli e consegnando un dono quale segno di riconoscenza da parte della Polizia di Stato. In vista delle festività natalizie, nella giornata di venerdì 12 dicembre, i poliziotti della Questura hanno invece fatto visita alla mensa di Padre Guido, dove hanno consegnato pasta fresca per le persone meno fortunate, grazie alla collaborazione del Supermarket del Tortellino. Successivamente si sono recati presso la sede della Caritas Diocesana, dove, grazie al generoso contributo del panificio Giampaoli, hanno consegnato panettoni e torroni che saranno poi distribuiti durante i pasti dai volontari nei giorni di festa.

 

Fondazione Salesi, Babbo Natale regala strumenti musicali ai piccoli ricoverati

Il questore Capocasa in visita alla Lega del Filo d’Oro

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X