Castelfidardo, vittoria casalinga
col Fossombrone in chiave salvezza

CALCIO – Con un 1-0 i fisarmonicisti si sbloccano davanti al pubblico del “Mancini” e abbandonano l’ultima piazza

Prima vittoria casalinga del Castelfidardo che batte 1-0 il Fossombrone. I fisarmonicisti si sbloccano anche davanti al pubblico del “Mancini” e abbandonano l’ultima piazza. Un successo prezioso per i ragazzi di mister Stefano Cuccù contro il Fossombrone dei tanti ex che rilancia le ambizioni alla corsa verso la salvezza. Mister Cuccù parte con Dompnier e Palestini in panchina, in attacco Morais e Abagnale dietro l’unica punta Gallo.

Dopo un inizio equilibrato, al primo vero affondo per i padroni di casa si sblocca il risultato. Al 15′ Valentino assiste Gallo che di testa non sbaglia e batte Bianchini per l’1-0. La reazione del Fossombrone non si fa attendere; al 26′ dalla destra Ronchetti crossa per Casolla, colpo di testa di poco alto. Tarulli risponde con un tiro da fuori area al 30′ dai 20 metri, Bianchini para in due tempi. Ottima azione di un Castelfidardo intraprendente; al 37′ Abagnale si inventa un passante per Bugari, con Bianchini bravo a deviare una conclusione insidiosa da buona posizione. Al 41′ è Ghinelli dal limite dell’area a scaldare i guantoni di Osama, bravo a trattenere un tiro centrale ma comunque insidioso. Al tramonto della prima frazione ancora Castelfidardo pericoloso con Bugari, uno dei più pericolosi, che sfrutta un calcio piazzato di Valentino: dall’area piccola l’esterno biancoverde anticipa tutti, ottimo il riflesso ancora di Bianchini. Un ottimo primo tempo da parte dei ragazzi di mister Cuccù, con diverse occasioni create e una retroguardia attenta sulle poche offensive di un Fossombrone troppo timido.

Primo squillo del secondo tempo targato Castelfidardo; Morais viene anticipato da Bucchi al limite dell’area piccola che sventa un’ottima occasione. Primi cambi per mister Giuliodori, con l’ingresso di Kamagate e Masawoud per dare freschezza ad una squadra troppo passiva. Fossombrone che prova a spingere ma è il Castelfidardo a rendersi pericoloso in contropiede. Al 55′ Abagnale per Gallo che sfiora la doppietta, ancora bravo l’estremo difensore ospite a deviare. Il Fossombrone è impreciso e con il passare dei minuti anche nervoso; i fisarmonicisti sfoderano una retroguardia ben organizzata da Paramatti e Selemby. Nel finale è Torri che sfiora il pareggio, bel cross di Ronchetti dalla destra e di testa l’attaccante subentrato nel finale sfiora il palo alla sinistra di Osama. Finisce 1-0 per il Castelfidardo. «Ieri siamo stati tosti – afferma mister Cuccù – Siamo una squadra molto determinata, molto ordinata. Abbiamo rischiato solo al 92’. L’hanno voluta questa vittoria i ragazzi, che hanno messo in campo quello che mettono in campo durante la settimana».

CASTELFIDARDO – FOSSOMBRONE 1-0 (1-0 pt)

CASTELFIDARDO: Osama, Fiscaletti, Valentino (30′ st Dompnier), Tarulli, Paramatti, Selemby, Bugari, Clerici, Gallo (44′ st Palestini), Morais (22′ st Ascoli), Abagnale. All. Cuccù

FOSSOMBRONE: Bianchini, Ronchetti, Fabbri, Conti (22′ st Arcangeli), Klajic, Bucchi, Mancini (6′ st Masawoud), Ghinelli (16′ st Torri), Kyeremateng, Di Paoli (1′ st Kamagate, 30′ st Sane), Casolla. All. Giuliodori

Arbitro: Maiellaro di Parma

Reti: 15′ Gallo

Note: Ammoniti: Mancini, Fiscaletti, Klajic

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X