Con i concerti di Natale sta per entrare nel vivo il ricco cartellone di eventi ‘Osimo Città Natale 2025’ che terminerà il 6 gennaio 2026. L’appuntamento è per il 21 dicembre alle ore 17.45 al teatro la Nuova Fenice con il Concerto di Natale della Civica Scuola di Musica, mentre la sera del 23 dicembre al Duomo verrò eseguito il Gran Concerto dell’Orchestra giovanile marchigiana Arcus. Con la Corale Borroni e il coro delle voci bianche della Civica scuola di Musica.
L’Amministrazione comunale, attraverso l’azienda speciale Asso, ha provveduto già a fine novembre all’installazione delle luminarie natalizie all’interno del centro storico della città; alla posa in esercizio della pista di pattinaggio su ghiaccio lunga 35 e larga 15 metri in Piazza Boccolino Attraverso l’altra società partecipata, la Osimo Servizi, ha issato l’abete natalizio in Piazza del Comune e altri 17 alberi di Natale nel quartieri periferici e nelle 10 frazioni della città. Il piano di previsione comunale delle spese occorrenti complessive per pista sul ghiaccio e luminarie ammonta a 85.400 euro più Iva al 22% (36.635 euro più Iva al 22% è il preventivo presentato dalla stessa Asso). Osimo Servizi Spa ha invece trasmesso il suo preventivo delle spese per l’allestimento di tutti gli alberi di Natale per una somma complessiva di 21.960 euro (Iva 22% compresa).
In occasione dell’organizzazione del cartellone degli eventi natalizi inoltre il Comune ha inoltre concesso un contributo di 3.000 euro alla Polo Music aps che organizzato la nuova edizione del tradizionale concorso Nuova Coppa Pianisti, di 2.000 euro alla Arcus music Marche aps per il Gran Concerto di Natale e di 2.000 euro alla Font d’art aps per l’organizzazione del Mercato Futuro’ al Mercato coperto.
Pista di pattinaggio sul ghiaccio, mercatini e concerti: «Ecco il Natale 2025 di Osimo»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati