di Sabrina Marinelli
Torna a casa ma il cane non le corre incontro come sempre. I ladri l’ìavevano chiuso nella camera del figlio per rubare indisturbati. E’ accaduto sabato in via Cupetta a Cristina Schiaroli. Nel pomeriggio era andata a lavorare nell’attività di famiglia in centro storico, la famosa Pasticceria San Martino nell’omonima via di Senigallia.
«Sono rientrata a casa verso le 21.30 – spiega – e ho notato la portafinestra aperta in salotto. Mi è sembrato strano ma non ho pensato subito ai ladri. Quando sono andata in camera mia ho capito. Era tutto a soqquadro. Un caos terribile. Non mi sono messa a controllare cosa potessero aver preso, in quel momento il mio unico pensiero era Silvio, il mio cane». Era preoccupata non avendolo trovato in giro. «Ho notato che la porta della camera di mio figlio era chiusa – prosegue nel racconto – ho immaginato che potesse essere lì dentro. Ero terrorizzata, avevo paura di aprirla perché non sapevo come l’avrei trovato, temevo che gli avessero fatto del male. In effetti eri lì ma, per fortuna, l’avevano solo chiuso dentro. Era spaventato ma stava bene. Appena aperta, mi è corso incontro». 
A quel punto ha chiamato i carabinieri, che l’hanno raggiunta per un sopralluogo mentre lei si è messa a controllare cosa mancasse. «Mi hanno rubato tutti i ricordi – conclude Cristina Schiaroli –, i gioielli soprattutto, tra cui quelli che mi ha lasciato mia suocera che avrei dovuto dare un giorno a mio figlio. Hanno frugato anche nell’armadio e mi hanno preso un giubbotto Moncler». Forse la finestra era rimasta aperta o non era stata chiusa bene. Nel giardino ha trovato poi alcune tracce lasciate dalla scarpe sul terreno ma nessuna impronta. I ladri avevano sicuramente indossato dei guanti. Nello stesso edificio di via Cupetta sono stati anche dal vicino e sembra abbiano tentato anche in un altro appartamento. Tra la sera e la notte di sabato ignoti hanno inoltre scassinato alcune automobili in sosta in via dei Tigli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati