Si è dimesso per impegni e motivi personali l’assessore e consigliere comunale di Offagna Mattia Accorroni, con delega a Turismo, Cultura, Collegamento e coordinamento con le istituzioni e le associazioni del settore. «Questioni personali mi allontaneranno da Offagna, quindi non riuscirei a portare avanti il mio ruolo in un modo soddisfacente sia per me sia per la comunità offagnese. – scrive in un lungo post di saluti sui social – Mi sento orgoglioso di quello che sono riuscito a fare. Non tanto e non solo per i risultati, ma per tutto l’impegno profuso. In particolar modo sono tre (più una) le cose di cui mi posso dire orgoglioso: intanto sono finalmente riuscito a fare da raccordo tra le associazioni offagnesi, proverbialmente esuberanti».
Poi ha ringraziato «tutti i concittadini che nel 2017 e nel 2022 hanno deciso di riporre la fiducia nel sottoscritto. Spero di non aver tradito la vostra fiducia, nonostante l’epilogo prematuro. È inoltre doveroso, ma lo faccio con piacere, ringraziare tutte le persone che in questi otto anni mi hanno dato una mano: per una questione di eleganza non farò nomi, ma sono tutti quelli che si sono dimostrati sempre disponibili, dai volontari, tutti i dipendenti comunali, ai colleghi ed ex colleghi di maggioranza, al sindaco, a tutte le varie persone che nei direttivi delle associazioni culturali offagnesi si sono dimostrate collaborative e con le quali ho lavorato fianco a fianco».
Anche il sindaco Ezio Capitani, che per ora deterrà le deleghe dell’assessore dimissionario in attesa di nominare chi gli subenterà, lo ha salutato con stima e affetto. «Caro Mattia, mi dispiace molto per questa decisione ma comprendo le motivazioni che ci stanno dietro che non sono certo legate alla tua attività di assessore, svolta sempre con grande dedizione e capacità e di cui ti ringrazio di cuore anche a nome di tutta Offagna.Ti auguro ogni bene».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati