Otello cerca casa. L’alano, che era diventato il terrore di Ostra Vetere, dopo circa un mese, grazie al prezioso lavoro di un’educatrice e istruttrice cinofila, è migliorato nel comportamento.
Sta imparando a controllare la sua esuberanza. Non era poi così terribile, aveva solo bisogno di una guida che lo educasse dandogli le giuste regole. Non è subito pronto per andare a casa perché c’è ancora un po’ da lavorare sul suo carattere ma, intanto, se una famiglia è disponibile per una futura adozione potrà iniziare a conoscerlo. Si trova a Campagnano vicino Roma.
Un ottimo lavoro di recupero sta facendo Valentina Aureli della Alani Rescue Onlus, a cui il proprietario ha ceduto l’animale. Otello, che hanno ribattezzato Othello, ha un anno e dieci mesi. «Non si è ancora accorto di essere diventato un pony – raccontano dall’Onlus – è un cucciolone nel corpo di un cagnolone: ha ancora l’entusiasmo, la curiosità e il cuore morbido di un cucciolo, ma con tutta la stazza di un cane ormai cresciuto. In casa è bravissimo, pulito e rispettoso, e sa essere incredibilmente dolce e affettuoso con le persone. Ha bisogno di una famiglia non alla prima esperienza, che sappia guidarlo con calma e fermezza, aiutandolo a coltivare il suo lato più calmo, riflessivo e sereno. Sta imparando che non tutto si ottiene subito: con le giuste regole, educazione e pazienza, la sua agitazione per ottenere ciò che desidera può diventare solo un ricordo. Educato con amore, coerenza e rispetto, diventerà un compagno straordinario. Sogna una famiglia pronta a crescere insieme a lui».
Sulla pagina Facebook di Alani Rescue sono presenti tutte le indicazioni per proporsi per un’adozione o contribuire con una donazione.
sa.mar.
L’incubo è finito: Otello, l’alano “terribile”, lascia Ostra Vetere per una nuova vita a Roma
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati