Perde l’orientamento
e cammina in mezzo al traffico:
la polizia salva un’anziana

ANCONA - Intervento in via Le Grazie per una donna in stato confusionale poi riaffidata alle cure del figlio

Sul posto è intervenuta la polizia

Non riusciva più a ricordare la strada per fare ritorno alla propria abitazione. Così, un’anziana, è stata soccorsa dalla polizia.
L’intervento, durante la consueta attività di controllo del territorio quando, su disposizione della Sala Operativa della questura, un equipaggio della Squadra Volanti si è recata in via Le Grazie dove, tramite segnalazione al 112, era stata indicata la presenza di un’anziana che camminava in modo pericoloso e claudicante al centro della carreggiata, in evidente stato confusionale.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito preso contatti con la donna, una 80enne residente in città, apparsa visibilmente provata, che ha riferito di essere uscita di casa per incontrare una presunta amica, della quale non ricordava le generalità, e di aver perso l’orientamento durante il tragitto, smarrendosi.
Nel corso del colloquio, l’anziana ha mostrato un foglio manoscritto sul quale erano riportati il nome del figlio e un recapito telefonico. Attraverso la Sala Operativa, gli operatori riuscivano quindi a contattare il familiare, che si è subito recato sul posto provvedendo a riaccompagnare a casa l’anziana madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X