E’ stato un compleanno speciale per Nicola Mantoni che il giorno della vigilia di Natale ha spento ben 100 candeline.
Una bella sorpresa per lui. L’hanno infatti raggiunto il sindaco di Corinaldo Gianni Aloisi e la presidente del consiglio comunale Laura Pierangeli.
Hanno voluto fargli gli auguri di persona consegnandogli anche una pergamena con scritto: “Al nostro concittadino Nicola Mantoni nel giorno del suo centesimo compleanno gli auguri dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità corinaldese con affetto e ammirazione”. Nicola Mantoni è molto conosciuto nel borgo di Corinaldo dove vive e dove ha costruito tanti ricordi belli.
Nella sua lunga esistenza non sono mancati, però, momenti di dolore come la perdita nel 1998 in Brasile del figlio missionario saveriano, Padre Carlo.
Riguardo alla festa per il secolo di vita, il sindaco insieme alla presidente del consiglio, racconta che «è stato un momento di grande emozione e partecipazione per celebrare una vita ricca di storia, valori e memoria, che rappresenta un patrimonio prezioso per il nostro Paese. A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, rinnoviamo i più sentiti auguri per questo straordinario compleanno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati