Dall’Umbria alle Marche,
Michelini nuovo dirigente dell’Agricoltura

REGIONE - Trentino di origine, guiderà il settore Agricoltura e sviluppo rurale fino al 2030. Scelto tra 12 candidati, prende il posto del pensionato Lorenzo Bisogni

michele-michelini

Michele Michelini

di Luca Patrassi

È un trentino di Rovereto, con una vasta esperienza di direzione nella pubblica amministrazione, il nuovo dirigente del settore Agricoltura e sviluppo rurale della Regione Marche.

Si tratta di Michele Michelini, anni 57, laurea in Economia all’Università di Trento: lo ha nominato la giunta regionale che ha formalizzato la procedura con una delibera approvata lo scorso trenta dicembre e che ha chiuso la procedura che ha portato alla valutazione delle dodici domande di partecipazione all’interpello. La Regione aveva ricorso alla selezione per effetto del pensionamento dell’ex dirigente Lorenzo Bisogni. Michelini negli ultimi anni ha svolto il ruolo di direttore regionale allo Sviluppo economico, agricoltura, lavoro, istruzione e agenda digitale della Regione Umbria, in passato era stato dirigente della Provincia autonoma di Trento con incarico di research and development manager. L’incarico di direzione per la Regione Marche avrà termine il 30 giugno 2030 in coincidenza con la scadenza degli incarichi dirigenziali conferiti dalla Giunta regionale a guida Grancesco Acquaroli fatto salvo l’eventuale conseguimento del limite di età per il collocamento a riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X