
La fiamma olimpica
Jesi celebra il passaggio della “Fiamma Olimpica” lunedì mattina per un appuntamento atteso da sportivi e appassionati.
Al seguito del tedoforo – anticipato da mezzi apripista della polizia stradale – una carovana lunga ben 800 metri tra personale dell’organizzazione, sponsor vari e forze dell’ordine. La partenza è fissata all’incrocio tra Via Calabria e Viale del Lavoro alle ore 8.20. Da qui il convoglio muoverà lungo Viale del Lavoro per raggiungere Viale della Vittoria che sarà percorso interamente fino a Viale Cavallotti, dove volterà a destra per raggiungere i giardini pubblici, quindi Via delle Nazioni, rotatoria e arrivo finale al palasport di Via Tabano.
In conseguenza del passaggio, vi saranno importanti modifiche alla viabilità. A partire dalle ore 7 di lunedì mattina i veicoli che transitano lungo Viale del Lavoro con direzione Ancona-Roma avranno l’obbligo di voltare a sinistra all’incrocio con Via San Giuseppe. Tenuto conto che sarà chiuso – per ragioni di sicurezza – anche il cavalcavia, si invita quanti devono raggiungere la zona nord della città, ospedale compreso, nell’orario tra le ore 7 e le ore 8.30 circa, a servirsi di strade alternative, in particolare l’asse sud, con risalita a nord da Via XX Luglio (ex fornace). Vi è anche la possibilità di risalire a nord utilizzando Via Garibaldi, Via Nazario Sauro, Via Mura Occidentali e voltare a destra poi in Via Montello (ex commissariato). L’incrocio successivo con Viale della Vittoria sarà infatti interrotto solo al passaggio della “Fiamma Olimpica”.
Il convoglio di tedoforo e accompagnatori, come detto, partirà alle ore 8.20 e dunque, circa 10 minuti dopo, verso le 8.30, comunque dopo che avrà superato l’incrocio con l’Erbarella, la viabilità per la zona nord sarà ripristinata attraverso la stessa Via Erbarella. Così come detto precedentemente per Via Montello, tutti gli accessi lungo Viale della Vittoria e nelle restanti strade del tracciato, saranno interrotti limitatamente al passaggio della carovana della “Fiamma Olimpica”. A presidiarli vi sarà il personale della Polizia Locale unitamente ai volontari della Protezione Civile e dei Carabinieri in congedo.
Tenendo conto che le scuole sono chiuse, così come molte aziende per il ponte dell’Epifania, si confida che i disagi possano essere ridotti al minimo, compensati con l’importante riconoscimento dato alla nostra città che è stata ritenuta meritevole del passaggio della “Fiamma Olimpica” che tutti potranno ammirare durante il suo percorso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati