Aggredisce la barista
e tenta di schiaffeggiare i poliziotti:
denunciato 30enne al Piano

ANCONA - All'uomo, ubriaco, era stata negata la birra in un locale di via Giordano Bruno

Volanti in servizio di pattugliamento al Piano (Archivio)

Proseguono i controlli settimanali della polizia disposti dal questore d’intesta con il prefetto, nel quartiere Piano.
Il servizio, in collaborazione col Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche di Perugia, è stato messo in campo nelle giornate di lunedì 29, martedì 30 dicembre e ieri: sabato 3 gennaio. Il tutto mediante una vigilanza dinamica nella zona della stazione ferroviaria, di piazza Ugo Bassi, piazza D’Armi, viale Cristoforo Colombo, via Giordano Bruno, corso Carlo Alberto e vie limitrofe.
Nel complesso sono state identificate 114 persone, di cui 47 con precedenti, e sono stati controllati 4 esercizi pubblici e 13 veicoli tramite diversi posti di controllo.

Una Volante in via Giordano Bruno

Ieri invece, poco prima delle 22, due equipaggi delle Volanti hanno effettuato un intervento in un bar di via Giordano Bruno per la presenza di persona molesta.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno riscontrato la presenza di un uomo che aveva aggredito verbalmente la barista, dopo che gli era stata rifiutata un’ulteriore birra, anche per il fatto di essere ubriaco.
L’uomo, un 30enne ucraino, ha cercato più volte di sottrarsi al controllo dei poliziotti e di evitare di farsi identificare. Solo dopo diverse richieste, ha esibito il documento. Nelle fasi del controllo, si è rivolto agli agenti in maniera aggressiva e oltraggiosa e, mentre i poliziotti cercavano di calmarlo, ha tentato di colpire un operatore al volto con uno schiaffo, che è stato tuttavia schivato.
Data la resistenza opposta, l’uomo è stato accompagnato in questura, ma sia durante il tragitto che all’interno degli Uffici di via Gervasoni ha continuato a minacciare e a insultare i poliziotti.
Per lui è scattata la denuncia per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre è stato sanzionato per ubriachezza manifesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X