Il “Sì” brilla sotto la Fiamma:
proposta di matrimonio sul palco
per Mattia Occhinero (Video)

ANCONA - Il campione dorico di boxe accende il braciere olimpico e si inginocchia davanti alla fidanzata: «E' un'occasione che capita una volta nella vita. Mi vuoi sposare?»
Mattia Occhinero: «Mi vuoi sposare?»

Mattia Occhinero sul palco

L’arrivo della torcia olimpica oggi ad Ancona si è trasformata in una scena da film: protagonista il pugile anconetano Mattia Occhinero.
Classe 1996, è uno dei nomi di punta della boxe dorica. Già campione italiano dei pesi piuma, il pugile 29enne è noto per la sua determinazione sul ring, ma oggi ha mostrato il suo lato più dolce davanti a centinaia di anconetani che, anche in questa occasione, hanno fatto il tifo per lui.
Dopo aver portato a termine l’ultimo tratto della staffetta e aver acceso il braciere olimpico, il pugile ha preso il microfono per un breve saluto. Ma, invece del classico discorso di rito, ha sorpreso tutti con una confessione carica di emozione: «Questa è una situazione che capita una volta nella vita. Quindi ho deciso di fare qualcosa che mi capita una volta nella vita».
Occhinero si è quindi avvicinato alla fidanzata salita nel frattempo sul palco, consegnandole un mazzo di fiori. Poi, il gesto più classico e coraggioso: si è inginocchiato per la fatidica domanda «Mi vuoi sposare?». Quindi, il bacio.
La risposta è stata accolta da applausi e dal tifo dei presenti, rendendo il momento ancora più epico.
Auguri, dunque, al “nostro” Mattia Occhinero.

La Fiamma Olimpica sfida la pioggia: il calore della città accende il sogno a Cinque Cerchi (Video)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X