
L’albero in corso Amendola
Un albero è caduto in centro, ad Ancona, intorno a mezzogiorno.
E’ successo alla fine di corso Amendola, direzione largo Cappelli.

I soccorsi sul posto
L’albero, stando a quanto ricostruito fino ad ora, che si trovava in un’area privata, è finito su più auto, tra cui una di passaggio con a bordo due persone: moglie e marito rispettivamente di 79 e 85 anni.

i soccorsi sul posto
Mentre la donna è poi uscita da sola dall’abitacolo, l’anziano alla guida ha avuto più difficoltà ed è stato poi aiutato dai vigili del fuoco.

I soccorsi sul posto
Sul posto, dato l’allarme, sono accorsi anche l’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica del 118 Ancona Soccorso partita dal Crass e polizia locale.

I soccorsi sul posto
L’anziano alla guida è stato quindi accompagnato a bordo dell’ambulanza a seguito della forte crisi di panico che aveva riportato in quei tremendi momenti. Successivamente è stato fatto calmare e tranquillizzato. Sul luogo è quindi accorso il figlio della coppia che poi si è preso cura dei genitori che, fortunatamente, stanno in buone condizioni di salute.

I soccorsi sul posto
Il crollo dell’albero, che ha abbattuto anche un muro e portato con sé i fili delle luminarie natalizie, ha provocato un grosso boato che ha richiamato l’attenzione dei passanti che hanno cercato subito un punto da raggiungere per mettersi in salvo.
Le operazioni sono ancora in corso.

L’albero crollato in corso Amendola
La strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi da Largo Cappelli all’incrocio con via Orsi, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per la rimozione della pianta e per l’abbattimento di un muro pericolante che era finito su delle auto in sosta.

Il tratto di strada riaperto
Successivamente, intorno alle 17, grazie ai vigili del fuoco intervenuti anche con l’ausilio dell’autogru, il tratto di strada è stato riaperto.
(Ultimo aggiornamento ore 17.07)
al. big.

L’albero in corso Amendola

L’albero in corso Amendola

L’albero in corso Amendola







Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati