Serata da brividi alla vigilia dell’Epifania con un gruppo di banditi messo in fuga a Scapezzano di Senigallia.
Il primo avvistamento in via Berardinelli, all’altezza dell’ex discoteca Shalimar, risale alle 22 circa di lunedì sera, l’ultimo poco dopo le 23. È stata notata una macchina, una Jeep di piccole dimensioni e di colore nero, con quattro persone incappucciate. Indossavano tutti un passamontagna scuro. Erano davanti a una villa, ma si sono dileguati non appena si sono accorti di essere stati sorpresi.
Nel frattempo sono arrivati i carabinieri, subito allertati. I militari hanno controllato a lungo ma ormai della banda si erano perse le tracce. Più tardi, però, si sono ripresentati. «Si sono fermati a fari spenti davanti a più abitazioni – racconta una residente – erano quattro e tutti incappucciati a bordo di una piccola Jeep. Abbiamo chiamato i carabinieri poi più tardi sono tornati. Un residente è anche uscito per affrontarli, facendoli scappare. La macchina non era rubata o almeno la targa non risultava rubata». Sono scappati a mani vuote.
Nel giorno di Natale sempre nella frazione collinare di Scapezzano c’era stato un doppio blitz dei ladri, entrati in due abitazioni confinanti. In una avevano rubato un orologio, nell’altra tutti i gioielli dalla cassaforte che erano riusciti ad aprire.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati