Nova Volley Loreto prepara
la trasferta in casa
della capolista Rubicone

SPORT - Sabato la squadra di Iurisci sfida i romagnoli. Il Torneo della Befana lo ha vinto la Volley Game Falconara. Al Memoria Soprani la Rainbow chiude al terzo posto

Dopo la lunga sosta natalizia riparte la carovana della serie B che per la Nova Volley significa un esordio top. Sabato alle 17.30 i neroverdi saranno di scena al palas di San Mauro Pascoli (Fc), casa della capolista Sab Group Rubicone. I padroni di casa tra le mura amiche sono imbattuti e per i loretani il coefficiente di difficoltà è massimo.«E’ la partita giusta dopo la sosta – dice capitan Torregiani – perché le motivazioni saranno al massimo affrontando i migliori della classifica. Nella prima parte della stagione abbiamo fatto bene anche grazie all’apporto dei ragazzi arrivati in estate che si sono inseriti benissimo nel gruppo. Ora dovremo fare ulteriori passi avanti e la partita di sabato è un test molto motivante». La squadra si è preparata disputando sabato scorso un allenamento congiunto contro la Sios San Severino M. e vincendo tutti i set disputati.

«Sicuramente un’ottima prestazione sia sotto l’aspetto tecnico che fisico a conferma che anche nei giorni di festa il lavoro in sala pesi è stato proficuo – aggiunge coach Iurisci. Rubicone è un avversario molto ostico che l’anno scorso riuscirà a battere 3-0 i ragazzi di Loreto sia all’andata che al ritorno. Chiederò ai ragazzi di avere coraggio sia al servizio che in attacco e poi vedremo come andrà. La classifica positiva , 4’ posto a 23 punti, consente alla Nova Volley di giocare mentalmente libera e senza l’assillo del risultato “ma è chiaro che scenderemo in campo per fare risultato e dare battaglia».

Il 5-6 gennaio la Nova Volley Loreto ha organizzato il Torneo della Befana per squadre di categoria Under 17 maschile e giunto alla 27’ edizione. Il torneo se l’è aggiudicato la Volley Game Falconara che ha battuto in finale per 3-0 la Impavida Ortona. Terzo posto per la 4Torri Ferrara davanti alla Nova Volley Loreto di coach Polidori padrona di casa. A seguire la Sel Ct Fipav Ancona, Volley Macerata, Yuasa Grottazzolina e Fidardense. Miglior giocatore il palleggiatore di Falconara Daniele Gasparri. La Rainbow Nova Volley Femminile di coach Battistini ha partecipato in contemporanea al 1’ Memorial Mirco Soprani a Castelfidardo chiudendo al 3’ posto alle spalle di due formazioni di serie C. Nel weekend in campo la Italspurgo serie C di coach Calamante in casa contro San Benedetto del T., la Diesel Marche serie D maschile in trasferta a Fabriano 2’ in classifica mentre la Rainbow serie D femminile giocherà domenica alle 17 al Palaserenelli contro la Bftm Uniqa. In campo anche venerdì la 1’ divisione femminile di coach Rapari e la 2’ divisione maschile ci coach Gatto. La 3’ divisione femminile di coach Messale gioca in casa sabato pomeriggio mentre la U12 femminile ha un doppio impegno domenica mattina.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X