Fuori programma al rientro in classe dopo la lunga pausa natalizia, per gli scolari della primaria di Casenuove di Osimo. La caldaia è andata in tilt ed è calato il gelo nelle classi del plesso scolastico almeno nella prima ora di lezione. Acqua e neve hanno fatto il resto infiltrandosi in uno spazio condiviso della struttura scolastica. Dopo la segnalazione e l’arrivo dei tecnici, è stata la stessa sindaca Michela Glorio con l’assessore alle manutenzioni, Jacopo Angeletti a svolgere un sopralluogo nella scuola elementare della frazione osimana.
«Il personale ci ha segnalato alcuni problemi.- spiega in un nota Glorio – Il primo legato all’impianto di riscaldamento che alle 8 non funzionava, ma nel giro di 20 minuti la caldaia è stata riazionata e il problema è stato risolto, con un disagio quindi limitato per i bambini. Inoltre, si sono verificate delle infiltrazioni nella struttura nuova del plesso. In passato erano stati segnalati piccoli problemi di infiltrazioni nel locale mensa, ma non nella parte nuova del plesso. I tecnici per risolvere momentaneamente il problema han fatto rimuovere il cartongesso. Al momento la scuola, quindi, è completamente agibile e fruibile. Il Comune provvederà a sistemare in via definitiva i problemi legati alle piccole infiltrazioni registrate» garantisce la sindaca di Osimo.
Questa mattina non si sono fatti sentire più di tanto sulla circolazione stradale i disagi legati alla neve e al maltempo in città. Sempre la sindaca ha chiarito che tutti gli scuolabus hanno svolto regolari corse con qualche comprensibile ritardo e che questa sera, in via precauzionale sarà sparso nuovo sale proprio nelle vicinanze della scuola osimane. Riaperte anche le tre insidiose discese del centro città e nell’immediata periferia: via Costa del Bordo, via Corta Onofri e via Roncisvalle.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati