Rientro in classe con sorpresa:
asilo nido allagato, bimbi a casa
e vacanze prolungate

CAMERANO – Una delle tre aule era impraticabile. Il maltempo ci ha messo lo zampino e l’emergenza è scattata questa mattina sebbene sabato scorso vi fosse stato nei locali un sopralluogo dei tecnici inviati dal Comune per la riaccensione del riscaldamento. Domani si torna in aula con la soluzione delle classi accorpate
asilo_nido

Foto d’archivio

Brutta sorpresa per i piccoli alunni dell’asilo nido “Damiano Chiesa” di Camerano al rientro in aula dopo le vacanze di Natale. Stamattina bambini e genitori della classe dei più grandi hanno trovato una delle tre aule allagata e quindi inagibile. Scuola ovviamente chiusa e bambini a casa. L’Amministrazione comunale di Camerano, proprio sabato scorso aveva fatto effettuare dalla ditta incaricata la regolare verifica della struttura anche per la riaccensione dell’impianto di riscaldamento, ma evidentemente le copiose precipitazioni dei giorni scorsi avevano causato il danno che nessuno si aspettava.

«Immediata consultazione tra sindaco, giunta e tecnici per emettere l’ordinanza di chiusura per la giornata di oggi e per trovare la soluzione più rapida. – fa sapere una nota del comune di Camerano – La scelta è stata quella di accorpare i bambini più grandi alle altre classi e permettere quindi la normale ripresa delle lezioni. In questo modo in 24 ore si è riusciti a far rientrare l’emergenza che tanto disagio ha causato a bambini e soprattutto genitori. Il Sindaco ha comunicato, inoltre, che è imminente l’apertura del nuovo polo scolastico destinato ad ospitare anche lo stesso asilo nido. Si sta facendo di tutto, aggiunge, per accelerare l’iter burocratico e la speranza è che si riesca a chiudere entro un mese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X