Asilo nido allagato:
Barbara Mori interroga il sindaco

CAMERANO – La consigliera comunale di minoranza, capogruppo del Gruppo Misto, vuole chiarezza su quello che è accaduto ieri perché «i bambini e le famiglie non possono continuare a subire l’incuria e la mancanza di organizzazione dell’Amministrazione»

Barbara Mori

L’asilo nido Damiano Chiesa di Camerano ieri è rimasto chiuso a causa della mancanza di riscaldamento, corrente elettrica e per infiltrazioni d’acqua.«Questa chiusura non sorprende chi conosce la situazione: da mesi le famiglie segnalano infiltrazioni e allagamenti, senza che il Comune intervenga in modo risolutivo. Nonostante le numerose Pec e solleciti, nulla è cambiato». A sostenerlo è Barbara Mori, consigliera comunale di minoranza capogruppo Gruppo Misto. La comunicazione tempestiva  della chiusura, «arrivata ieri mattina solo grazie al tam-tam tramite il gruppo genitori, mentre quella ufficiale sul sito del Comune è apparsa  soltanto nel primo pomeriggio. – sottolinea in una nota Mori – La chiusura del plesso. ha messo in seria difficoltà le famiglie, costrette a improvvisare e senza alcuna alternativa. Non è accettabile che una struttura pubblica frequentata da bambini piccoli venga lasciata in queste condizioni, né che i genitori siano messi nella condizione di dover correre per trovare soluzioni dell’ultimo minuto».

Di qui la scelta di discutrere della vicenda in Consiglio comunale.«Chiederò immediatamente in Consiglio comunale, tramite interrogazione, di sapere quando il Comune intende garantire la piena sicurezza dell’asilo e perché gli interventi sono stati così ritardati, nonostante le segnalazioni ripetute.- annuncia Barbara Mori – I bambini e le famiglie non possono continuare a subire l’incuria e la mancanza di organizzazione dell’Amministrazione. È ora che il Comune di Camerano assuma responsabilità concrete e immediate».

Rientro in classe con sorpresa: asilo nido allagato, bimbi a casa e vacanze prolungate

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X