Distribuzione farmaci all’ex Crass:
cambiano gli orari

ANCONA - Il servizio amplia l'apertura con due turni pomeridiani e nuove assunzioni. L'obiettivo: ridurre le attese e andare incontro alle esigenze delle persone con disabilità e dei lavoratori

L’ex Crass di Ancona

Vengono ampliati da questa settimana gli orari per la distribuzione di medicinali alla cittadinanza.
Sono infatti due le aperture pomeridiane per il Servizio Farmaceutico Territoriale all’ex Crass di Ancona.
Il servizio, situato alla Palazzina n° 11 dell’ex Crass, in viale Colombo 106, amplia gli orari del front office al pubblico e da questa settimana le aperture sono articolate come segue: il lunedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30, il martedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30, il mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 16,30, il giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e infine il venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Rispetto al passato, rende noto l’Ast, l’estensione oraria è dunque di 6 ore settimanali in più, con la novità dell’apertura pomeridiana di due giorni alla settimana per venire incontro ai crescenti bisogni della cittadinanza di Ancona e dei Comuni limitrofi.
Al riguardo, l’Ast Ancona ha previsto in tempi brevissimi l’assunzione di un farmacista aggiuntivo per agevolare al meglio l’espletamento del servizio ed ha attivato lo sviluppo di interventi di copertura dell’atrio antistante l’entrata del front office di distribuzione farmaci, per minimizzare i disagi per gli utenti dovuti ad eventuali attese all’aperto.
L’Ast ricorda inoltre che «solo due anni fa il Servizio Farmaceutico di Ancona era stato oggetto di migliorie logistiche (locali ampliati, nuovo front office, area di accoglienza con posti a sedere, priva di barriere architettoniche, naturale “sfogo” viatico nel riparato porticato antistante, eliminacode)».

Il Crass ad Ancona

Le azioni in essere rientrano nel programma aziendale di fornire alla cittadinanza un servizio sempre più funzionale.
«Le prime reazioni degli utenti che afferiscono al servizio – riferisce il responsabile, Michele Gentili – sono molto lusinghiere: è stato mostrato infatti un generale apprezzamento per l’estensione degli orari di apertura al pubblico, più concilianti rispetto ad eventuali impegni degli utenti, anche di natura lavorativa. L’aumentata dotazione organica di personale permetterà di valutare ulteriori estensioni di orario di apertura al pubblico».
Soddisfazione viene espressa da parte dell’assessore alla Sanità della Regione Marche Paolo Calcinaro. «Voglio ringraziare il Direttore, Dr. Giovanni Stroppa, tutto il suo team e il responsabile Dr. Gentili – afferma – per aver preso subito la situazione in considerazione. Ero stato già informato di questo passaggio già programmato – prosegue – questo ampliamento del servizio potrà aiutare l’utenza anconetana e di questo sono soddisfatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X