«Al maxi parcheggio raddoppiato
il costo della sosta breve»

OSIMO – Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ritiene che il passaggio da 1 a 2 euro della tariffa per posteggiare un’ora nella infrastruttura di via Colombo rischia di ingenerare «una maggiore pressione sui parcheggi del centro storico, con possibile aumento del traffico e dell’ingolfamento nelle aree già critiche»

Il maxi parcheggio di via Colombo a Osimo

«Altro aumento in vista, questa volta a carico di chi utilizza il maxi parcheggio di Osimo. Un aumento che colpisce in modo mirato la sosta di un’ora, quella più utilizzata per le commissioni rapide e le necessità quotidiane. La tariffa per la sosta di un’ora è passata da 1 euro a 2 euro, raddoppiando di fatto il costo della sosta breve. E’ evidente che la scelta colpisce proprio chi utilizza il parcheggio per tempi limitati, penalizzando cittadini e utenti dei servizi del centro». A puntare l’indice contro la decisione dell’Amministrazione comunale di Osimo è il gruppo consiliare Fratelli d’Italia che siede sui banchi d’opposizione nella Sala Gialla.

I consiglieri comunali di FdI Osimo

Secondo i consiglieri di FdI rappresentata «una decisione che appare priva di logica se non quella di scoraggiare l’utilizzo del maxiparcheggio. Le conseguenze sono facilmente prevedibili: meno soste brevi nel maxipark e maggiore pressione sui parcheggi del centro storico, con il rischio di aumentare il traffico e l’ingolfamento nelle aree già critiche. Ancora una volta si sceglie la strada dell’aumento, senza una visione complessiva della mobilità urbana e senza considerare l’impatto concreto sulle abitudini quotidiane dei cittadini» conclude il comunicato di Fratelli d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X