Nelle ultime settimane nel territorio di Osimo si sono verificati diversi sinistri stradali caratterizzati dalla fuga dei conducenti responsabili. In tutti i casi, grazie al tempestivo intervento degli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato le indagini, anche con l’ausilio del sistema di videosorveglianza cittadino, i responsabili sono stati rintracciati e identificati. Il primo sinistro è avvenuto nel quartiere San Biagio, dove un autocarro ha abbattuto un palo della pubblica illuminazione. Nonostante l’impatto evidente, il conducente ha proseguito la marcia tentando di far perdere le proprie tracce ma è stato rintracciato in Abruzzo.
Il secondo episodio si è consumato nel centro storico della città: il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del mezzo andando a danneggiare un veicolo in sosta. Anche in questo caso l’automobilista ha scelto di dileguarsi. Un ulteriore incidente si è registrato in zona Santo Stefano, dove un automobilista, a causa dell’elevata velocità ha perso il controllo del veicolo abbattendo pali e segnaletica stradale nei pressi di un’intersezione rotatoria, per poi fuggire immediatamente nonostante i danni causati e quelli riportati dalla propria autovettura.
Infine, un ultimo sinistro si è verificato in zona centrale nelle ore notturne: un giovane automobilista residente in un comune limitrofo non ha rispettato la precedenza in rotatoria, entrando in collisione con il veicolo di una turista. Dopo l’impatto, il conducente si è dato alla fuga in direzione Ancona. Le indagini condotte dagli agenti della Polizia locale, supportate dalle riprese delle telecamere, hanno permesso di risalire rapidamente ai responsabili che sono stati sanzionati secondo quanto previsto dal Codice della Strada e saranno chiamati a risarcire i danni causati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati