Tariffa ritoccata al maxi parcheggio:
«Disincentiverà gli utenti
all’utilizzo dell’infrastruttura»

OSIMO – E’ il timore espresso dal gruppo di minoranza Progetto civico Osimo 2030. «Il costo per un’ora di sosta viene raddoppiato, passando da 1 euro a 2 euro. Una scelta che si inserisce in una preoccupante sequenza di decisioni incoerenti rispetto agli impegni assunti dalla sindaca in campagna elettorale»

Il maxi parcheggio di via Colombo a Osimo

«Dopo gli aumenti dell’Imu sui terreni edificabili, delle tariffe dello scuolabus e dei costi per l’utilizzo delle palestre scolastiche, l’Amministrazione comunale colpisce ancora le tasche degli osimani con un ulteriore rincaro: l’aumento della tariffa per la sosta breve al maxiparcheggio. La tariffa per un’ora di sosta viene infatti raddoppiata, passando da 1 euro a 2 euro. Una scelta che si inserisce in una preoccupante sequenza di decisioni incoerenti rispetto agli impegni assunti dalla sindaca in campagna elettorale». Esprime scetticismo anche Progetto civico Osimo 2030, gruppo consiliare di minoranza sulla manovrina che ritocca le tariffe della sosta nella infrastruttura di via Colombo ad Osimo.

Il gruppo consiliare Progetto civico Osimo 2030

«La stessa sindaca aveva più volte dichiarato che incentivare l’utilizzo del maxiparcheggio sarebbe stato uno strumento fondamentale per alleviare la cronica carenza di parcheggi nel centro storico.- sottolineano i consiglieri comunali di Progetto civico Osimo 2030 – L’aumento delle tariffe va invece nella direzione opposta e rischia concretamente di peggiorare la situazione, disincentivando cittadini ed utenti dei servizi dall’utilizzare una struttura che dovrebbe essere strategica per la mobilità urbana. Ancora una volta, come purtroppo sta diventando una costante, assistiamo al mancato rispetto delle promesse fatte agli elettori. Scelte come questa dimostrano una distanza sempre maggiore tra gli annunci elettorali e l’azione amministrativa reale. Progetto Civico Osimo 2030 continuerà a denunciare queste decisioni e a farsi portavoce delle esigenze dei cittadini, chiedendo politiche più coerenti e realmente orientate al bene della città» conclude il comunicato.

 

«Uniformare a 2 euro la tariffa del maxi parcheggio incentiverà la sosta prolungata in centro»

«Al maxi parcheggio raddoppiato il costo della sosta breve»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X