di Sabrina Marinelli
La nuova settimana di Calciomercato L’Originale riparte da Senigallia. Cinque giorni di ribalta televisiva per la città con il programma di Sky Sport, che accompagnerà gli appassionati nel cuore delle trattative e dell’attualità calcistica «Abbiamo voluto fortemente portare Sky Calciomercato nella nostra città – ha detto il sindaco, Massimo Olivetti durante la conferenza stampa di stamattina in Municipio – perché crediamo che amministrare significhi anche avere visione, iniziativa, capacità di creare opportunità concrete e cogliere le occasioni giuste. Questo evento non è casuale: è il frutto di un lavoro, di cui ringrazio gli uffici comunali, che mette al centro la promozione del territorio, l’economia locale e l’immagine della città a livello nazionale».
Assieme a lui il vicesindaco e assessore allo Sport, Riccardo Pizzi, e l’assessore al Turismo, Simona Romagnoli. Entrambi hanno posto l’accento sull’opportunità che l’iniziativa dà al territorio, portando nuove e vecchie glorie del calcio italiano. «Non si tratta solo di una trasmissione televisiva – ha sottolineato l’assessore Pizzi – ma di un progetto che unisce passione sportiva, visibilità nazionale e ricadute positive per il territorio e per tutta la nostra regione. Lo sport è un potente strumento di crescita e di partecipazione». Molte le attività che hanno deciso di sponsorizzare l’evento tra ristoranti, hotel e non solo, contribuendo in questo modo al vitto e alloggio dello staff della trasmissione.
«Un ringraziamento va a tutte le nostre attività economiche – ha aggiunto l’assessore Romagnoli – che hanno apportato un contributo fondamentale, con grande disponibilità, alla realizzazione dell’evento». Da stasera e fino a venerdì Senigallia sarà in onda dalle 22:45 alle 24 dall’Auditorium San Rocco di piazza Garibaldi. Alla conduzione Alessandro Bonan insieme a Fayna e Gianluca Di Marzio, con collegamenti e approfondimenti dai luoghi più iconici, offrendo una vetrina nazionale di grande prestigio. A rafforzare ulteriormente la visibilità della città sono previste due anteprime speciali, in programma oggi e venerdì dalle 20 alle 20:45, che anticiperanno la diretta serale e garantiranno un’ulteriore esposizione televisiva a Senigallia. Nel corso della settimana sono inoltre previsti collegamenti quotidiani con il TG di Sky Sport: da domani a giovedì, doppio appuntamento dalle 19 alle 19:30 e dalle 20:30 alle 21 con Luca Marchetti mentre oggi e venerdì, i collegamenti in esterna saranno con Marchetti dalle 19 alle 19:30 e con Gianluca Di Marzio, dalle 20 alle 20:45.
«Senigallia è un valore aggiunto per noi – l’intervento di Alessandro Bonan – una grande opportunità. C’eravamo conosciuti e anche già piaciuti nell’estate del 2024. E’ una città curata nei dettagli, che trasmette una sensazione di benessere e buonumore. E’ piena di bellezze, non è solo una città di mare ma da visitare in qualsiasi momento dell’anno. Non siamo noi a portare ricchezza a Senigallia ma Senigallia a noi».
Location particolarmente apprezzata anche da Fayna, al secolo Valerio Spinella, che ha esordito con un «è stato bello tornare». La trasmissione aveva già fatto tappa in città, come ricordava il conduttore, nell’estate del 2024. La settimana senigalliese di Calciomercato L’Originale beneficerà inoltre della concomitanza con il campionato di Serie A e la Coppa Italia, fattore che contribuirà ad aumentare in modo significativo ascolti e visibilità a livello nazionale. Numerosi e prestigiosi i talent che si alterneranno nel corso delle cinque serate. Oggi Veronica Baldaccini, Gianfranco Teotino, Luca Gotti, Giancarlo Marocchi; domani Marco Bucciantini, Gianfranco Teotino, Giancarlo Marocchi, Luca Gotti; mercoledì Paolo Condò, Marco Bucciantini, Giuseppe Bergomi, Lorenzo Minotti; giovedì Massimo Marianella, Paolo Condò, Walter Zenga, Alessandro Costacurta e infine venerdì Massimo Marianella, Walter Zenga, Alessandro Costacurta e Luca Marchegiani.
Cinque giorni di dirette, collegamenti e approfondimenti che confermano Senigallia palcoscenico ideale per eventi mediatici di primo piano, capace di coniugare sport, spettacolo e promozione del territorio su una delle reti sportive più seguite d’Italia. Per partecipare come pubblico è necessario compilare l’apposito form d’iscrizione al seguente link https://forms.gle/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati