Palle di Natale all’asta,
partita la vendita online.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

SENIGALLIA - Fino al 20 gennaio è possibile aggiudicarsi gli addobbi mentre domenica in piazza Roma verrà allestito un banchetto. Palline natalizie in omaggio a ogni offerta per la Croce rossa e il canile

Davide, Chiara e gli addobbi contestati

Partita l’asta per le palle del Grinch, come sono stati ribattezzati gli addobbi della discordia di via Campo Boario. Come avevano annunciato, Chiara e Davide hanno deciso di utilizzare le popolarità ricevuta dalla vicenda per aiutare due realtà cittadine: la Croce rossa e il canile, gestito dall’Associazione Cuori Pelosi. I vicini non avevano gradito le cinque palle gonfiabili, appese fuori dalle loro finestre a fine novembre. Avevano fatto mandare una email dall’amministratore di condominio per chiederne la rimozione, pena una sanzione che sarebbe stata quantificata nel corso di una futura assemblea, che ancora non è stata convocata. Ne aveva fatto seguito una seconda, annunciando anche la volontà di ricorrere a vie legali, ma loro non le hanno tolte.

L’annuncio per una delle palle messe all’asta

Sono rimaste lì fino al 7 gennaio poi, però, invece di buttarle o riporle, aspettando il prossimo Natale, hanno deciso di metterle all’asta su eBay dove si trovano con cinque differenti annunci. Partono ciascuno da una base d’asta di 50 euro. C’è tempo fino al 20 gennaio per aggiudicarsele.  Domenica invece ci sarà un banchetto in piazza Roma, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, dove sarà possibile fare una donazione sempre per le due realtà di volontariato attive su territorio. In cambio si riceverà una pallina di Natale, come ricordo e ringraziamento per l’offerta fatta. Le palle Grinch diventano così solidali.

sa. mar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X