Controlli al Piano:
identificate oltre 200 persone

ANCONA - Fermati anche 80 veicoli tra piazza Ugo Bassi e la stazione e ispezionati 3 locali

Polizia in corso Carlo Alberto durante alcuni controlli

Continua l’azione di monitoraggio intensivo nel quartiere Piano.
Su disposizione del questore Capocasa, d’intesa con il prefetto Valiante, la polizia ha condotto una tre giorni di controlli straordinari che hanno interessato le principali arterie della zona, da corso Carlo Alberto a piazza D’Armi.
L’attività, svoltasi tra lunedì e mercoledì con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, ha portato all’identificazione di 202 persone di cui 53 già note alle forze dell’ordine per precedenti; 87 veicoli controllati attraverso 7 posti di blocco stradali e 3 locali ispezionati.

Nel corso dei controlli effettuati nella mattinata di oggi, gli agenti hanno fermato uno straniero per accertamenti sulla regolarità del permesso di soggiorno. Dalle verifiche è emersa la sua posizione irregolare in Italia. Nei confronti dell’uomo è stato emesso un provvedimento di espulsione, con l’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
I servizi di prevenzione proseguiranno regolarmente nelle prossime settimane per garantire una maggiore percezione di sicurezza tra i residenti e i commercianti del quartiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X