Sfondata la vetrina dell’ex Playpark
appena acquistato all’asta, la sindaca:
«Sfregio mirato al patrimonio pubblico»

OSIMO - E’ successo giovedì sera dopo l’annuncio dell’aggiudicazione del locale con vendita ad incanto da parte del Comune. «Difficile pensare ad un incidente vista la violenza per abbattere tutto il pannello. Una semplice coincidenza?» si domanda Michela Glorio che assicura l’avvio di azioni legali insieme al curatore fallimentare

La vetrata del Playpark distrutta

Semplicie vandali o azione ritorsiva nel locale ex Playpark appena acquistato all’asta dal Comune per trasformarlo in un centro civico?  La vetrata d’ingresso è stata sfondata da ignoti. E’ successo ad Osimo Stazione giovedì sera qualche ora opo l’annuncio dell’aggiudicazione del locale da parte dell’ente locale.«Sono molto amareggiata per un episodio avvenuto a Osimo Stazione. Perché quello che è successo l’altra sera è difficile pensare sia una semplice bravata di un ragazzino.- commenta in un comunicato la sindaca di Osimo, Michela Glorio, che ha diramato la notizia – Giovedì annunciamo in tardo pomeriggio con un video sui social l’acquisizione di un locale abbandonato in via Mamiani partecipando ad una asta pubblica, procedura seguita con successo all’assessore Angeletti per farne uno spazio pubblico polivalente. Neanche tre ore dopo quel video è stata distrutta una delle vetrate dello stesso locale, completamente sfondata. Difficile pensare ad un incidente vista la violenza per abbattere tutto il pannello. Una semplice coincidenza? Mi domando: perché il danno al locale è avvenuto proprio ora che sta diventando comunale? Perché proprio quello e non uno dei due locali accanto e anch’essi vuoti e finiti all’asta? Lo ritengo uno sfregio mirato appositamente al patrimonio pubblico. All’obiettivo di trasformare un angolo in degrado in centro giovanile aperto a tutta la comunità».

L’Amministrazione comunale però non lascerà correte e annuncia la formalizzazione di denunce.«Ci muoveremo col curatore fallimentare per intraprendere tutte le azioni del caso.- anticipa la sindaca Glorio – La sicurezza resta un obiettivo prioritario al quale gli enti locali devono lavorare solo col supporto del Governo centrale. Ma qui temo si vada oltre il discorso sicurezza. Se è un atto mirato contro qualcuno e non solo qualcosa, lo diranno le autorità preposte. Nel frattempo, noi non ci fermeremo».

 

Un nuovo centro civico al Playpark: il Comune acquista un immobile all’asta

Parco commerciale La Coccinella: il Comune parteciperà all’asta per acquistarlo

«Il Play Park torni a essere spazio di aggregazione per la comunità e davanti all’Oasi serve una rotatoria»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X