«La riattivazione della Guardia medica a Moie è una buona notizia per tutta la comunità della Media Vallesina».
Commenta così il sindaco facente funzioni Sebastiano Mazzarini la comunicazione da parte dell’Ast della riapertura, da domenica 1° febbraio, della sede di Continuità assistenziale in via Trieste, a Moie.
«È un risultato – sottolinea Mazzarini – che nasce dal lavoro paziente e concreto, per il quale ringrazio il direttore di Distretto Corrado Ceci e gli assessori regionali Tiziano Consoli e Paolo Calcinaro, per l’impegno e la vicinanza istituzionale. C’è un problema reale: mancano i medici. Ma quando le istituzioni collaborano con serietà, le criticità si risolvono e i servizi tornano a funzionare. Ed è questo che conta, per i cittadini».
Proprio per tutelare il diritto alla salute dei cittadini e sollecitare risposte concrete l’Amministrazione comunale aveva organizzato, un mese fa, alla biblioteca La Fornace, un convegno dal titolo “La nostra sanità territoriale. Problemi e prospettive. La continuità assistenziale e i servizi sanitari nella Media Vallesina”, a cui avevano partecipato, fra gli altri, gli assessori Calcinaro e Consoli, e i vertici della sanità regionale e territoriale.
Continuità assistenziale, da febbraio riattivato il servizio a Moie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati