Milano-Cortina 2026:
l’Aou Marche in campo con il Niguarda

ANCONA - L'ospedale di Torrette metterà le proprie competenze al servizio delle sedi olimpiche e paralimpiche tra Lombardia, Veneto e Trentino

L’ospedale regionale di Torrette

L’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche ha siglato una convenzione con l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda per mettere a disposizione proprio personale sanitario in vista della XXV edizione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali ‘Milano-Cortina 2026’.
Una collaborazione che si attiverà attraverso l’adesione delle diverse figure professionali ai vari bandi aperti dalla Asst lombarda in vista dell’imminente inizio dei Giochi – l’inaugurazione dei due eventi è fissata per venerdì 6 febbraio, con la cerimonia di chiusura in programma il 15 marzo.

Trattandosi di Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali e dunque una galassia di interesse sportivo, la richiesta di personale è indirizzata su figure specifiche, in particolare con priorità tra Dirigenti Medici operativi, farmacisti, fisioterapisti. Personale che opererà durante lo svolgimento delle gare nelle varie sedi previste dagli organizzatori tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X