Tommi cerca ancora casa ma, nel frattempo, avrà un altro mese di pensione pagata per evitare di tornare in canile.
La sua storia era arrivata dritta al cuore di tante persone perché lui dietro le sbarre di un box c’era già stato. Non voleva “schiodarsi” dalla poltrona della sua ultima casa che, però, ha dovuto lasciare.
Quando la sua mamma umana si era dovuta trasferire in una struttura per anziani, era finito in canile. Una coppia poi l’aveva adottato ma nel giro di poco tempo entrambi si sono ammalati.
Per evitargli un nuovo trauma, le volontarie dell’associazione Cuori Pelosi, che gestisce il canile rifugio comunale, hanno chiesto un aiuto per pagargli il soggiorno in una pensione per cani. La generosità è stata davvero tanta. Ha ricevuto anche proposte di adozione. In particolare, una persona è andata a trovarlo spesso ma, purtroppo, si è tirata indietro. Altri si sono offerti ma solo come alternativa al canile. Le volontarie cercano un’adozione convinta.
«Tommi è in pensione e si è subito adattato bene, non pensavamo – spiega Francesca Libardi, presidente dell’associazione –. E’ veramente fantastico, viaggia in macchina senza problemi, dal veterinario è bravissimo. E’ un angelo di cane. Adesso paghiamo il secondo mese di pensione con i soldi che c’erano arrivati. Si è già affezionato alla signora che la gestisce, è un cane che si affeziona subito quindi chiunque lo prenderà non avrà neanche problemi con l’ambientamento».
Tommi, quindi, cerca ancora casa. Meglio se come unico cane della famiglia. Ha 12 anni ma è ancora molto vitale. E’ una taglia piccola, molto bravo al guinzaglio e non sporca in casa.
«Colgo l’occasione per ringraziare quanti ci hanno anche donato cibo per i nostri cani – aggiunge la presidente di Cuori Pelosi – e il liquido per la stufetta per tenerli tutti al caldo, per quanto possibile, anche perché stanno arrivando giornate ancora più fredde e ne avevamo tanto bisogno».
Canile scongiurato, Tommi va in pensione Domani avrà un incontro per un’adozione
Boom di richieste per Tommi Canile scongiurato per il momento
Tommi è rimasto solo, a 12 anni rischia per la seconda volta di tornare in canile
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati